![]() |
scarico surriscaldato..
il mio problema e che lo scarico in particolare la parte iniziale si scalda troppo e troppo velocemente anche dopo pochi secondi che è accesa la mini lo scarico e incandescente..ora io pensavo che ciò fosse dovuto alla carburazione troppo magra ..gg però ho trovato un buco sullo scarico nella curva che passa vicino al serbatoio..puo essere che surriscaldi cosi per questo motivo??? grazie
|
dopo 10 secondi da me gia è tutto iper-riscaldato...è assolutamente normale (credo dato ke tutto è sempre andato ok) poi cmq la temperatura raggiunto un certo limite si ferma (con l aria del moto e forzata)...
ps...speriamo s fermi :asd: |
tieni presente che con una carburazione ottimale i gas di scarico ha unna temperatura di circa 900 °....
|
Quote:
|
pero le mini dei miei amici scaldano molto meno della mia ..io ho uno elaborato..di nessuna marca particolare..e com l'originale solo che ha un polmone + ampio ed e scomponibile..magari e il materiale cn cui e composta che nn isola bene il calora..cmq secondo voi nn è la carburazione???
|
Potresti provare a verificare il colore della candela in seguito ad una tirata a motore caldo (puliscila prima).
Inanzitutto il colore : un bel marroncino Se troppo chiaro tende al magro Se troppo scuro al grasso. Se poi hai a disposizione una lampada e ci vedi bene prova a guardare la parte interna della candela, dove l'isolante ceramico si attacca al corpo in metallo (internamente dove c'è l'elettrodo). Se la carburazione è OK l'isolante appare lucido, in quel punto dovresti vedere un altezza di circa 2-3 mm di depositi nerastri; se il deposito è più alto la carburazione è grassa, se il deposito non c'è la carburazione è troppo magra. |
Normalmente un surriscaldamento indica una carburazione magra.
Se hai cambiato marmitta con una più performante ed hai lasciato lo stesso getto, sicuramente il motore lavora più magro. Poi dipende anche dalla spessore del metallo della marmitta, più è sottile e prima si scalda. |
non ti preoccupare, è normale che il collettore di scarico arrivi a temperature molto alte.
Personalmente ho gli avambracci che sembrano delle salsicce alla piastra :smt076 grazie allo scarico della mini di mio figlio. Anche con la moto a volte mi ustiono le gambe sulla marmitta, e considera che quella prende aria ed è a + di 1 metro dai cilindri! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 01. |