Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   lamella da 0.30 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/16074-lamella-0-30-a.html)

ale88kami 24-10-06 13: 13

lamella da 0.30

ragazzi datemi un consiglio io vorrei montare le lamelle monopetalo se metto una lamella da 0.30.....secondo voi sono molto dure??? grazie in anticipo x le vostre risp.

vale 46 24-10-06 21: 23

sarebbe meglio 0.25...

x8xdamyx6x 24-10-06 23: 04

raga nn so..ora potrei sparare l acazzata del secolo...o magari una kosa utile...
sul mio scooter minarelli...si faceva una modifica al pacco...cioè...eliminazione degli stopper...xò la lamella si apliccava una seconda...leggermente + dura...xò taglia a 2/3...questa fungeva da stopper automatico...in quanto il motore apriva la lamella quanto voleva lei... vabè poi si faceva un'inserto in stucco epossidico...ma nn penso sia il caso nelle mk...

Wheeling#69 25-10-06 08: 58

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 210135)
raga nn so..ora potrei sparare l acazzata del secolo...o magari una kosa utile...
sul mio scooter minarelli...si faceva una modifica al pacco...cioè...eliminazione degli stopper...xò la lamella si apliccava una seconda...leggermente + dura...xò taglia a 2/3...questa fungeva da stopper automatico...in quanto il motore apriva la lamella quanto voleva lei... vabè poi si faceva un'inserto in stucco epossidico...ma nn penso sia il caso nelle mk...

Quoto x8xdamyx6x.

Lo volevo fare anche io e probabilmente lo farò.
Questa modifica serve ad utilizzare lamelle morbide per guadagnare in basso, mentre quando aumentano i giri del motore le lamelle supplementari (normalmente lunghe un terzo delle prime e più morbide) servono a non mandare in risonanza quelle lunghe, riuscendo pertanto ad avere un allungo maggiore.

L'unico dubbio che mi era sorto era l'estrema vicinanza con l'albero motore, e la mancanza di dati relativi alla possibile escursione delle lamelle.

KIAS666 25-10-06 09: 56

la 0.30 va benissimo, alcuni la consigliano alla 0.25 che puo' dare qualche problema... provale entrambe se puoi ma io andrei sulla 0.30

ale88kami 25-10-06 10: 46

grazie ragazzi ma vorrei sapere un'ultima cosa lo stopper della lamella bisogna lasciarlo o toglierlo???:doh:

x8xdamyx6x 25-10-06 11: 18

puoi fargli dei mini stopper....quelli originali xò gli lasci solo un pò di meteriale e molto + corti...ovviamente gli apri al limite...

cmq le lamelle di sopra devono essere un pelo + dure....se no ke stopper sono?anke se cmq penso funzioni uguale anke kon uguali e meno spesse:smt132

skipdj 25-10-06 12: 45

io vendo lamelle e per esperienza personale ti posso dire che le lamelle da 0.25 sono più morbide, ma dopo un pò si spaccano e cmq se hai in progetto di elaborare un pò la mini ti consiglio le 0.30!
io ora la monto è va bene, ho risolto il problema che avevo al massimo dei giri!
secondo me la 0.25 andava in risonanza e mi dava problemi!
io ti consiglio la 0.30

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 29.