Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Gomme cinesi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/15628-gomme-cinesi.html)

ReX 19-10-06 00: 03

Gomme cinesi

Un amico, molto più esperto di me (e con minimoto italiana di alto livello), mi ha detto che devo cambiare subito le gomme alla mia cinesina (MK2) dato che con queste rischio di cadere in ogni curva quando andrò in pista.

La vostra esperienza qual'è? Io sono andato una sola volta in pista (noleggiando una mini ad aria italiana). Secondo voi anche un novizio come me dovrebbe cambiare subito le gomme oppure posso farmi un po' le ossa senza il rischio di cadere ad ogni curva?

Ciao e grazie,
ReX

mattia90 19-10-06 07: 17

per iniziare ad andare in pista...vanno bene le gomme cinesi che hai, appena inizi a prendere confidenza con la mini (piegare la moto in curva)...cambiale subito con delle belle PMT!

dremk2 19-10-06 07: 57

Quote:

Originariamente inviata da ReX (Messaggio 204458)
Un amico, molto più esperto di me (e con minimoto italiana di alto livello), mi ha detto che devo cambiare subito le gomme alla mia cinesina (MK2) dato che con queste rischio di cadere in ogni curva quando andrò in pista.

Non serve un esperto, vedrai che te ne accorgerai prima di quanto tu possa immaginare! Non si tratta solo se pieghi piu o meno, ma ho visto cose assurde su quelle gomme, se fai un cerca ti potrai fare un idea.
Un mio consiglio è di comprare delle pmt (magari usate a buon prezzo,cosi non spendi piu della motina). :brinda:

Sandro#56 19-10-06 08: 26

Beh...io personalmente ho iniziato con le cinesi, arrivano prima al limite e imparare a cercare di tirare su la moto quando ti scivola via dalo c.. (con le gomme cinesi può capitare quando meno te lo aspetti!!:lol: ) mi è stato molto di aiuto...ovviamente passando alle pmt mi è sembrato di stare su un altro pianeta :brinda: , ma abituato con le cinesi che arrivate al limite ti buttavano a terra quasi sempre irrecuperabilmente :nurse: , con le pmt che ti "avvertono" che stanno x arrivare..beh...un altro pianeta appunto!!! :clap:

ReX 19-10-06 09: 35

Ma isomma, non ho capito: se me le tengo così le possibilità che in curva cada, anche senza piegare eccessivamente, sono elevate?

Ciao,
ReX

Wheeling#69 19-10-06 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da ReX (Messaggio 204539)
Ma isomma, non ho capito: se me le tengo così le possibilità che in curva cada, anche senza piegare eccessivamente, sono elevate?

Ciao,
ReX

se non pieghi non cadi.

vale 46 19-10-06 09: 43

ma anche se pieghi(nel mio caso..)ti devo dire che su quella ad aria ho avuto la gomma cinese dietro e mi sono trovato persino bene..

Wheeling#69 19-10-06 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da vale 46 (Messaggio 204550)
ma anche se pieghi(nel mio caso..)ti devo dire che su quella ad aria ho avuto la gomma cinese dietro e mi sono trovato persino bene..

anche io ho le gomme cinesi e ti dico che il curvone di di antegnate lo faccio tutto a manetta (in parte con le gomme che scivolano.....ma tengo sempre aperto) e le mini italiane che entrano prima di me hanno una velocità di percorrenza inferiore alla mia.

con gomme serie sicuramente si va meglio e forse ti tradiscono meno.
sicuramente fai meno fatica con le pmt a tenere la corda e ad avvertire il limite.
ripeto comunque che dipende tutto dal manico :1st:
a parità di manico vincono alla grande le gomme serie (varie marche) rispetto alle cinesi.

crazycry 19-10-06 10: 16

Ma quanto durano le gomme cinesi? E come faccio a capire quando sono da cambiare? Premetto che ho usato la mini solo 3 volte e mai in pista, anche se a breve (tempo permettendo) non mancherò di fare questa eperienza, probabilmente sulla pista di Rozzangeles!

skipdj 19-10-06 10: 23

per cominciarti a spezzare le ossa puoi usare tranquillamente le cinesi!
è proprio quando si è novizi che bisogna cambiare le gomma, almeno sai che puoi andare tranquillo, mentre quello che spinge sa già i limiti di quelle gomme e cerca di non arrivarci mai!
compra le mpt usate, b, t40 o t41!
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 11.