Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   corona blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/15567-corona-blata.html)

simomini 18-10-06 11: 35

corona blata

ciao a tutti...........ho un problema con la blatina, premetto che è completamente originale compresa la taratura della frizione, ho messo una corona da 74 denti e la motina ora si impenna :clap: se parto a bomba ma in pochi metri va fuori giri........ora per girare nella pista dove vado la corona da 68 è troppo piccola e la coppia prende quasi in fondo al rettilineo:( ...........ho pensato di cambiare pignone e metterene uno da 7(se non sbaglio 1 dente pignone è uguale a 2,5 della corona)..............risolvo qualcosa? oppure mi conviene rimettere la corona da 68 originale e tarare la frizione come si deve? grazie!

henry 18-10-06 11: 40

per esperienza ti dico che un dente di pignone corrisponde a non meno di 5 della corona...io ti consiglio di girare con il 6 e giostrare sulla corona...lavora anche meglio.
ciao

simomini 18-10-06 11: 44

ok capito, provero con una 70 allora.........thanks

Mhl85 18-10-06 13: 03

il rapporto di 1 denti di pignone corrisponde a quasi 3 denti di corona è vero con le maxi, con le mini il rapporto è 1:10

Smane 18-10-06 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85 (Messaggio 203814)
il rapporto di 1 denti di pignone corrisponde a quasi 3 denti di corona è vero con le maxi, con le mini il rapporto è 1:10

Mi dispiace ma ti sbagli non funziona come con le moto normali,invece ha ragione Henry anzi ti dirò di più se vai nelle sezione guide alla voce parametri pignone corona dicono addirittura che un dente del pignone vale 10 denti della corona:asd: :asd: !!ciao!

bla46 18-10-06 21: 54

quoto al 100%:clap:clap: :clap: :clap: :clap:

IceC3 18-10-06 23: 02

concordo con hanry io se fossi in te monterei una corona da 70!!

Mhl85 18-10-06 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da Smanettone (Messaggio 204340)
Mi dispiace ma ti sbagli non funziona come con le moto normali,invece ha ragione Henry anzi ti dirò di più se vai nelle sezione guide alla voce parametri pignone corona dicono addirittura che un dente del pignone vale 10 denti della corona:asd: :asd: !!ciao!

:confused: :confused: :confused:

e perchè io che ho detto?:read: :lol: :lol: :lol:

rapporto 1 stà a 3 nelle maxi
rapporto 1 stà a 10 nelle mini

rileggi quello che ho scritto e capisci che avevo detto giusto (come hai detto pure tu:1st: )

henry 19-10-06 08: 23

dalle prove che ho fatto io direi che siamo sui 6 denti...10 mi sembrano tanti...ma tutto è possibile non mi sbilancio perchè fù una prova fittizia...

FrEd 19-10-06 09: 02

hai detto che la frizione è tarata ancora così come è uscita dalla fabbrica....uhm...vedi anche a quanto sta....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 34.