![]() |
corona blata
ciao a tutti...........ho un problema con la blatina, premetto che è completamente originale compresa la taratura della frizione, ho messo una corona da 74 denti e la motina ora si impenna :clap: se parto a bomba ma in pochi metri va fuori giri........ora per girare nella pista dove vado la corona da 68 è troppo piccola e la coppia prende quasi in fondo al rettilineo:( ...........ho pensato di cambiare pignone e metterene uno da 7(se non sbaglio 1 dente pignone è uguale a 2,5 della corona)..............risolvo qualcosa? oppure mi conviene rimettere la corona da 68 originale e tarare la frizione come si deve? grazie!
|
per esperienza ti dico che un dente di pignone corrisponde a non meno di 5 della corona...io ti consiglio di girare con il 6 e giostrare sulla corona...lavora anche meglio.
ciao |
ok capito, provero con una 70 allora.........thanks
|
il rapporto di 1 denti di pignone corrisponde a quasi 3 denti di corona è vero con le maxi, con le mini il rapporto è 1:10
|
Quote:
|
quoto al 100%:clap:clap: :clap: :clap: :clap:
|
concordo con hanry io se fossi in te monterei una corona da 70!!
|
Quote:
:confused: :confused: :confused: e perchè io che ho detto?:read: :lol: :lol: :lol: rapporto 1 stà a 3 nelle maxi rapporto 1 stà a 10 nelle mini rileggi quello che ho scritto e capisci che avevo detto giusto (come hai detto pure tu:1st: ) |
dalle prove che ho fatto io direi che siamo sui 6 denti...10 mi sembrano tanti...ma tutto è possibile non mi sbilancio perchè fù una prova fittizia...
|
hai detto che la frizione è tarata ancora così come è uscita dalla fabbrica....uhm...vedi anche a quanto sta....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 34. |