Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Benzina dallo scarico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/15346-benzina-dallo-scarico.html)

KGB 15-10-06 20: 25

Benzina dallo scarico

Mi uccido :)
Moto: Blata NUOVA.
Faccio miscela (shell v-power + 2% olio).
Perde benzina e liquido di raffreddamento. Smadonno e cambio i tubi (bucati). Tutto ok.
La provo 30 secondi. La frizione attacca altissima.
Sento odore di bruciato. Mi fermo (neppure si è scaldata).
Si raffredda. Riparto...altri 30 secondi (ma proprio 30!!)...odore di bruciato.

Spengo tutto.

Smonto e regolo la frizione. Cambio la candela. Dò alcuni strappi ma non si accende.
Ne dò altri 7-8 ma niente. Smonto la candela e la provo, toccando il telaio, per vedere se si accende. Dò dei colpi con candela staccata.

Reinnesto la candela.
Parte al primo colpo...ma perde benzina dal gomito dello scarico...all'inizio PISCIA proprio...poi gocce...continua a perdere...

Ora, non avendo dei tendimolle per smontare lo scarico, mi chiedo se è possibile che la benzina sia lì per colpa dei miei 'colpi' a vuoto o se le fascie elastiche sono bruciate e devo smontare tutto...
Se smonto la testa, immagino poi dovrò cambiare pure la guarnizione...

IDEE su quello che può essere successo?

Qualcuno mi rincuora o mi stende? :)

GRAZIE!! ;)

guerri73 15-10-06 20: 41

ti rincuoro io ..........lo spillo del carburatore non tiene niente.....metti un carbu dell'orto e un rubinetto e tutto è risolto...regola pero' la frizione prima di arrostirla.

KGB 15-10-06 20: 48

Fiutttt

Domanda: che carburatore mi consigli? Grazie per avermi rincuorato ;)

Adesso mi metto di buona lena e metto un carburatore decente.

Attendo consigli. :)

KGB

Mhl85 15-10-06 21: 26

metti un phgb 18

guerri73 15-10-06 21: 50

quoto mhl85 .......18 ......e lamelle 0,30 carbonio.....modifica il tuo pacco lamellare e ti costa molto meno

Fulviux 15-10-06 21: 54

[QUOTE=KGB;201232]

Ora, non avendo dei tendimolle per smontare lo scarico, mi chiedo se è possibile che la benzina sia lì per colpa dei miei 'colpi' a vuoto o se le fascie elastiche sono bruciate e devo smontare tutto...
Se smonto la testa, immagino poi dovrò cambiare pure la guarnizione...

QUOTE]

Tendimolle? io uso la pinza...è un po faticoso , ma si riesce.:)

S1LK 15-10-06 21: 55

Lascia stare 18...e troppo grande metti intanto un 15,o comunque un 17,5 che regge meglio gli sbalzi termici...

Fulviux 15-10-06 21: 56

Dimenticavo...io sto cercando di carburare un 21 PHBG.:(

Metti un 18 o un 19 e vai sicuro!:)

Mhl85 15-10-06 22: 24

io con il 21 utilizzavo spillo w16 seconda tacca dall'alto, getto massimo 94-96, minimo non mi ricordo, cmq intorno al 50

Mhl85 15-10-06 22: 30

un modo semplice per togliere le molle è arrotolare del ferro filato atorno ad un attacco della molla, infilare un cacciavite dall'altro lato dell'anello e tirare...la molla è tolta in 1/2 secondo:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 25.