Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   cupola per cil aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/15054-cupola-cil-aria.html)

omer 12-10-06 11: 42

cupola per cil aria

ciao ragazzi qualcuno di voi ha motato la testa scomposta per il motore 44mm????
io ho un problema l'ho montata, ho serrato le viti e gli ho fatto fare un po di rodaggio calcolando che sotto ho albero spalle piene sp.10mm, motore 44mm, 14/14 cinese con getto 85, filtro, corona da 69, pignone da7, marmitta, lamelle polini 0.30 frizione 3 masse con mollette zocchi più dure. la mini quando l'ho messa in pista si alza di gas infatti le partenze sono brucianti ma quando comincia a riscaldarsi comincia a perdere colpi cioè il minimo è alle stelle e pian piano che fai giri il problema si accentua ancora di più, tipo quando fai una staccata e lasci il gas e dopo lo riapri fa un vuoto enorme cose se si affogasse per poi riprendere. il problema me lo fa dopo circa 3 o 4 giri di pista dopo di che ho ti fermi ho si spenge lei. ho smontato il cilindro ma non presenta segni di calle ingrippaggio o fiatatoii da dove può aspirare aria. ora ho rimontato la vecchia testa però mi manca di provarla.che consigli mi date??????
ahhh ho cambiato anche carburatore con un dell'orto 16\16 ma fa lo stesso problema

gozzilla 12-10-06 11: 49

stavo per aprire lo stesso post..........
il problema è che mi fa tre giri da panico e poi un disastro.......
sicuramente si smagrisce perchè i sintomi sono quelli, io suppongo che la mia aspiri aria ma non capisco da dove..........
tu che prove hai fatto?
hai provato ad ingrassare ulteriormente?
la guarnizione di rame l'hai messa?

ps: cambia il titolo perchè non si capisce che hai un problema di questo tipo....

Wheeling#69 12-10-06 12: 01

Quoto gozzilla.
carburazione magra o infiltrazione aria

gozzilla 12-10-06 12: 04

no, non devi quotarmi devi darmi una mano a risolvere il mio problema :) :)

da dove cacchio può enttrare aria solo quando si scalda?

Wheeling#69 12-10-06 13: 14

Aspetta un'attimo :smt017 :smt017 :smt017
Ripassiamo un pò.
se la carburazione è magra nel GT avvengono le seguenti cose (a parte l'andare più forte a freddo) :
il cilindro si surriscalda e il pistone tende a dilatarsi.
questo può comportare due cose: 1- la moto va meno o si spegne. 2- GRIPPA.
Quindi tirati via subito i dubbi e cambia il getto con uno più grosso.
al massimo con la carburazione più grassa ti si sporca la candela e ti rende 100 - 200 giri in meno.
se poi il difetto non è quello proviamo a riparlarne.
ciao

vale 46 12-10-06 13: 16

si..ma con un getto da 85...nn so fino a che numero puo arrivate con una cina ad aria..

fabio@ 12-10-06 13: 52

E' sicuramente una infiltrazione d'aria, prova con della pasta rossa un pò da pertutto:
- collettore di aspirazione;
- base del cilindro;
- e carter di banco.
Poi facci sapere.

matrixgab 12-10-06 14: 05

io resto dell'idea che ci siano delle infiltrazioni d'aria nel collettore tra carbu e carter...altri posti dove può filtrare l'aria non me ne vengono in mente.

mettete un filino di pasta e riprovate.

vale 46 12-10-06 14: 09

dai paraoli?

x8xdamyx6x 12-10-06 14: 22

provate a montare una candela ankora + fredda... :confused:

e pasta rossa da tutte le parti...rulezzz!!!:clap:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 07.