Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Accellerazione 0 - 50 e 0 - 80 metri (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/14775-accellerazione-0-50-e-0-80-metri.html)

Wheeling#69 09-10-06 09: 14

Accellerazione 0 - 50 e 0 - 80 metri

E adesso si parte con il mettere mani alla belva!!
Dreemel dipendenti tremate...........:)
Tra un po comincio a postare foto delle modifiche...........
:fermi:
Ma prima di fare ciò ho voluto prendere i tempi di accellerazione su due piccole distanze, ma che se utilizzate a dovere mi danno comferma di come procedo con le elaborazioni.
Scatto da fermo 0 - 50 metri : 7,30 secondi (senza spingersi o aiutarsi in nessun modo)
Scatto da fermo 0 - 80 metri : 9.50 secondi (come sopra).:1st:
A proposito, peso 75 kg

Per le distanze mi sono aiutato con una corda opportunamente misurata, lunga dieci metri e allungata per terra + volte. Non sono andato oltre gli ottanta metri, oltre che per lo spazio anche perchè intorno ai 60 mt ero già a manetta :( .

Adesso tutto quello che rimane è limare secondi su queste distanze, in modo da non dover dire: "mi sembra vada di più.....non sò".

Chi mi dà una mano??

Perchè non fate anche voi le prove di ACCELLERAZIONE e le postate, in modo da avere dei paragoni (e perchè no anche una classifica).
............Mi raccomando..........senza barare:asd:

CZar 09-10-06 09: 43

non male l'idea, pero' come la mettiamo con il peso del pilota, che mi sembra una variabile piuttosto significativa?

Wheeling#69 09-10-06 09: 50

Cominciamo a tirare su dei numeri, anche per avere una banca dati che fa comodo a tutti: c'è chi dice che la moto va tanto, c'è chi dice che va poco, ma è veramente così?
In pista uno può andare più di un altro perche è più bravo o accellera prima dell'altro in uscita dalla curva.
avendo un po di dati, mettendo anche il peso, si possono prendere dei paragoni e delle speranze di miglioramento, anche solo per la semplice fase della carburazione o della regolazione della frizione.

gozzilla 09-10-06 10: 58

dove lo trovo uno spiazza di 100 metri dove nessuno passa e nessuno rompe in piano per di più?

Wheeling#69 09-10-06 11: 08

Quote:

Originariamente inviata da gozzilla (Messaggio 195755)
dove lo trovo uno spiazza di 100 metri dove nessuno passa e nessuno rompe in piano per di più?

Io abitando in periferia vado nella zona industriale che nn ci sn case nelle vicinanze e di domenica nn passano macchine.
poi mi metto sulla viettina di fianco al parcheggio :read:

matrixgab 09-10-06 11: 13

mmm, belle ste prove da fare... appena sistemo la piccolina faccio anch'io!

ah, dato fondamentale: che rapporti avevi?

Wheeling#69 09-10-06 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 195766)
mmm, belle ste prove da fare... appena sistemo la piccolina faccio anch'io!

ah, dato fondamentale: che rapporti avevi?

ho 6/67.
la mini è originale ma nn so che modello. Poi posto una foto così magari qualcuno mi dice cosa è.

mattia90 09-10-06 12: 23

ste prove me gustano!

Cas1naro 09-10-06 13: 29

auhaua potrei farle ankio .... xo io ho tt originale...:( tanto tra poko passo a liquido...:read:

Wheeling#69 09-10-06 13: 53

OK.. OK.....
mi raccomando, indicate peso (il mio è senza casco e tuta), rapporto e soprattutto NN BARATE:smt077

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 40.