Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ecco i primi dilemmi...di una lunga serie!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/14678-ecco-primi-dilemmi-una-lunga-serie.html)

M@RCELLO 07-10-06 21: 21

ecco i primi dilemmi...di una lunga serie!!

ho appena comprato un dell'orto 15/15 sha...dovrei carburarlo o esce gia con una taratura cosiddetta standard? e nel caso, come farei a carburarlo? per quanto riguarda il collettore meglio in alluminio o in gomma? filtro conico o in spugna?
grazie in anticipo
:smt152

padawan 08-10-06 10: 19

vorrei fare il tuo stesso acquisto, ma prima vojo finire di smucinare il carb. cina orginale.
la discussione interessa anche a me.
help us!!!
aloha

valvolacanecane 08-10-06 12: 09

devi carburarlo cambiando i getti in modo da ingrassare o smagrire la carburazione...il colletttore sarebbe meglio in ergal o alluminio ma va bene anche in gomma...il filtro dipende dalla carburazione. te ce ne metti uno che ti va e poi carburi di conseguenza ma non esagerare...non serve un super-cono...non ci vuole troppa aria....ok?

Bibo 08-10-06 12: 59

domanda che mi è nata oggi...ma lo scatolotto nero che copre il filtro se lo tolgo che succede?perche ho visto uno che l'aveva tolto

emmark 08-10-06 13: 14

Lo scatolotto nero è il filtro.... se lo togli e non metti niente si rischia che qualche impurità entri nel motore e lo danneggi, per evitare ciò o si usa un filtro sportivo a cono, oppure qualcuno appone una garza sottilissima sulla parte metallica del carburatore garantendo massimo passaggio d'aria e filtraggio.

Bibo 08-10-06 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da emmark (Messaggio 195107)
Lo scatolotto nero è il filtro.... se lo togli e non metti niente si rischia che qualche impurità entri nel motore e lo danneggi, per evitare ciò o si usa un filtro sportivo a cono, oppure qualcuno appone una garza sottilissima sulla parte metallica del carburatore garantendo massimo passaggio d'aria e filtraggio.

lo scatolotto nero nel dell'orto sha 15/15 è il COPERCHIOtirandolo via rimane il filtro che è metallico!:read:

M@RCELLO 08-10-06 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da valvolacanecane (Messaggio 195072)
devi carburarlo cambiando i getti in modo da ingrassare o smagrire la carburazione...il colletttore sarebbe meglio in ergal o alluminio ma va bene anche in gomma...il filtro dipende dalla carburazione. te ce ne metti uno che ti va e poi carburi di conseguenza ma non esagerare...non serve un super-cono...non ci vuole troppa aria....ok?

ok...ma in che senso devo cambiare i getti?quelli originali non sn regolabili?e poi km capisco se la carburazione è ok (cioè ne grassa ne magra)?
scusa la mia ignoranza ma prima correvo sui kart e carburavo io ogni volta man mano ke giravo, usando i getti originali...ora mi sembra più problematico...
grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 44.