Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   si spegna se accelero tuutto di colpo! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/143-si-spegna-se-accelero-tuutto-colpo.html)

Giubyx 26-09-05 14: 07

ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno sa come mai se accelero tutto di colpo, dopo aver montato il big bore, la moto scende di giri e si spegne!

problema carburazione?

lorey 26-09-05 15: 19

Perch? probabilmente hai la carburazione magra, ingrassa di un paio di punti. Quando si monta un cilindro con una cilindrata maggiore di solito c?? sempre bisogno di ingrassare la miscela.

ghego 26-09-05 15: 42

anche a me prima l'ha fatto :look:

per? smontando la candela era marrone un filo chiaro, ma non nocciola... sar? m? sistemo il carburatore e controllo un secondo la frizione e campana dato che il problema ? venuto fuori mettendo il pignone da 7 al posto di quello da 6... mistero! :cry:

bonzo 26-09-05 20: 20

com mai hai messo il 7?

ghego 26-09-05 20: 24

Quote:

com mai hai messo il 7?
6/68 ? un po? troppo, volevo fare 6/72, ma devo sistemare la catena perch? ? da 104 maglie ed ? troppo lunga, allora intanto ho rimesso il 7/68.

cmq risolto ho scoperto che il tubo della benza era piegato e quindi non passava la benza, certo che son rapido ad accorgermi delle cose :rotfl:

Giubyx 26-09-05 20: 32

risolto anch?io (speriamo) ho montato anche walbro un po? lunga ad accendersi all'inizio....poi ho dovuto carburarla che palle!

x ghego cos?? quella piastrina sul carbu all'opposto dell'acceleratore che si muove insieme a lui?

ghego 26-09-05 20: 38

Quote:

x ghego cos?? quella piastrina sul carbu all'opposto dell'acceleratore che si muove insieme a lui?
ah boh io ci gioco per accellerare quando ce l'ho sul cavalletto e non voglio fare contorsionista, per? presumo la sua funzione sia differente.

come l'hai carburata?

io ho letto che di default si parte con H ( 2 giri ) e L ( 1 ? giro ) dal fondo.

Giubyx 26-09-05 22: 01

si il default ? cos? ma io ho settato diversamente!

overmars77 08-02-06 16: 06

a me invece succede lo stesso dopo 5/6 giri. Al minimo tiene benissimo, appena accelero, anche non di colpo, PUM affoga, si spegne e buonanotte al secchio.
La candela è nerastra, per cui suppongo troppo olio, però è anche il primo pieno, che si dovrebbe fare al 3%...
Il carburatore è l'originale cinese da 12.
Ero orientato verso un Dell'Orto SHA 14/12.
Grazie per le info.

Jol? 05-05-06 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da Giubyx
si il default ? cos? ma io ho settato diversamente!

mi dici più o meno come hai carburato il walbro sul bb??? sto andando al manicomio
con aria tirata, parte e mantiene, con mezza aria accelera ma mantiene ancora, tolta l'aria, accelera e si spegne. Le cose migliorano se ingrasso agli alti, ma devo ingrassare di tantissimo!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 04.