![]() |
Carburatore PHBG 21 Dellorto
Ciao a tutti, sono in possesso di un carburatore da 21 mm che avevo sul mio vecchio Malaguti F10 super-preparato; volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire se andava bene per una Blat@ C1 oppure se è troppo grosso di diametro. Eventualmente mi sapreste dire anche i getti da utilizzare? E dove acquistare un collettore che vada bene per l'installazione?
Grazie a tutti e complimenti per il forum! |
Io ne ho vista girare una ad Antegnate con il 21 carburato a pennello .... un missile terra aria!!! :wink: :wink: :wink:
|
Non mi sapresti dare il contatto del pilota, cosi' gli domando che getti e che regolazioni usa?
|
:teach: Io ho appena cambiato il carburatore da 17'5 a 21 con tromboncino (filtro a cono)pero' non sono ancora riuscito a provarlo in pista.Il mio arriva dalla Malossi ed e' pretarato per minimoto.La carburazione e':spillo w16 2° tacca dall'alto,valvola gas 40,galleggiante 4gr.,getto min.50,spruzzatore 60,getto max.92,polverizzatore au262.Quando lo provo se devo apportare delle modifiche ti faccio sapere. :bye: :bye: :bye:
|
Grazie 1000. Ma il collettore per il 21 dove lo posso acquistare? Il tuo completo dove l'hai acquistato e a che prezzo? Grazie
|
ciao andrea
la mini con quel carbu, se ben carburato, va forte, il problema è un altro: diventa difficile da sfruttare completamente. la blata già di suo è on-off come regolazione. pensa che c'è chi su alcune mini italiane ha montato il 18, per poi pentirsene perchè addirittura era costretto a rallentare (mini troppo nervosa)....cmq se non sei eccessivamente leggero puoi provare, secondo me cmq faresti meglio a montare un bel phbg 15..... poi è soggettivo, io peso poco (50kg) e quindi dovrei fare così |
Già oggi che ho testato il 18 mi cagavo sotto a ogni apertura!!!!
|
Cavolo, ma con 8 cv, anche montando un carburatore cosi' c'è tutto qs cambiamento? Non si riesce a tenerla piu' giu' a terra?
Mi ricordo quando sul Fifty TOP ho sostituito il 14/12 con il 21 non ho avuto proprio tutto qs cambiamento...si' andava meglio, girava piu' in alto ma niente di pauroso. |
no qui si sente tanto....calcola che da un 15 a un 18 c'è addirittura una categoria di differenza (senior mini, carbu max 15 causa peso dei piloti di al max 57 kg)
|
Sulla blata non sò, ma sulla mia ti assicuro che c'è un bel pò di differenza!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 51. |