Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   help help help blocco motore! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/13777-help-help-help-blocco-motore.html)

kegi 25-09-06 20: 03

help help help blocco motore!

Ciao raga pensavo di averle viste tutte ma mi sbagliavo, mi si è bloccata la pompa della C1 e il calore ha fatto crepare il carter, c'è nessuno che ha i carter di una blata che avanzano? o se sa se si può saldare?

Aiutateme :nurse: :nurse: :(

kegi 26-09-06 21: 17

ragazzi proprio nessuno sa se almeno è possibile saldare il carter della blata per chiudere la crepa?

razr89 26-09-06 21: 24

noooo lascia stare cambia tutto e metti una pompa dell'acqua decente;)

superristo 26-09-06 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da razr89 (Messaggio 186637)
noooo lascia stare cambia tutto e metti una pompa dell'acqua decente;)

quoto meglio sostituire i pezzi cinesi rotti piuttosto ke ripararli;)

franco626 26-09-06 21: 42

come faccio a sapere se la pompa funziona ? cioè avevo letto che bisognava fare un foro da qualche parte per controllare, sapete dirmi dove di preciso o indicarmi il link. colgo l'occasione per non avere lo stesso inconveniente,,,,, ci manca pure questo....

wastegate 27-09-06 08: 35

fai un foro di 10 mm sul carterino accensione all'altezza della girante della pompa, così prima di ogni turno controlli se l'oring é intatto.
cmq ti accorgi se la pompa non gira anche dalla temperatura del radiatore, che rimane appena tiepido.

balby 27-09-06 09: 11

passa ad una italiana ke di questi problemi non ci sono e poi trovi tutto e subito, io la blata l'ho venduta dalla disperazione, in pista aveva sempre qualcosa da rivedere.
con la grc che vendo no in assoluto, solo che non ho più tempo.

henry 27-09-06 09: 53

se lo avevi fatto prima e non dopo.....
serve da oblò ..per controllare che la pompa giri regolarmente....
controlli prima di entrare in pista e appena esci.....

kilav75 27-09-06 13: 51

Ho io i carter se ti interessano...

Ciao, se vuoi ho io i carter per la blata H2O...
Sono perfetti, lucidati a mano e fresati con il dremel...
Se ti interessa ho anche il gruppo termico completo, pistone, cilindro, testa ecc...il tutto con 5 litri di benzina alle spalle.
Ho anche il girante della pompa in alluminio (nuovo mai usato).

Fammi sapere a kilav@libero.it

Christian

Panzer 27-09-06 14: 44

attenzione ...il fatto che l'oring sia intatto non significa che la pompa sia funzionante...l'unico modo per capire se l'impianto funziona in assenza di un termometro è mettere la mano sul radiatore...se la parte sopra scotta e la parte sotto è fredda significa che non circola l'acqua...percui o oring spaccata oppure girante della pompa spaccata...

quando mi si era spaccata la girante il termometro mi segnava 102 gradi...ora con tutto l'impianto in funziona arriva a 54 gradi circa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 12.