Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   piccolo aiutino (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/13521-piccolo-aiutino.html)

franco626 22-09-06 09: 23

piccolo aiutino

raga un piccolo aiuto : secondo voi perchè la mini ci mette un secolo a prendere velocità? per capirsi su una dritta di circa 40 m sembra come uno scooter che non si allarga il variatore, mentre dopo parte di colpo e raggiunge la velocità massima, sara una carburazione errata, o frizione ? considera che la frizione mi sembra che attacchi già abbastanza alta. Help me please, se risolvo giuro smetto di parlare male delle r.blata.

che gliè devo fà ? Sfasciacarrozze ?

grazie

dminneci 22-09-06 09: 30

lo faceva anche la mia...
se la frizione è sui 8000 e nn và devi cominciare a montare lamelle e carburatore..poi eseguire tuttu il .lavoro motore compreso squish..

henry 22-09-06 09: 33

generalmente è un sintomo di frizione che attacca troppo presto...ma se dici che per intendersi da fermo sale molto di giri prima di partire potrebbe essere proprio la carburazione...bisognerebbe sapere che carburatore monti e se hai la frizione cinese o ita...
p.s:non và parlato male della blat@ :nono: :nono:

franco626 22-09-06 09: 36

frizione cinese tre massette regolabile e carburatore originale 14/14, non sò con che getto però

mercurees 22-09-06 09: 39

la frizione

la frizione ti attacca troppo bassa...

come te ne accorgi ... metti la mini sul cavalletto e accelleri un pochino la ruota non deve partire subito dovrebbe farlo a 8000 giri circa avresti bisogno di un contagiri.
segui la guida e stringi un po le molle.

ciao

henry 22-09-06 09: 51

il carburatore originale non è un granchè...il getto non lo rilevi perchè non c'è scritto e oltretutto non è compatibile con i comuni getti delll'orto...
come prima prova come già detto ti consiglio di stringere mezzo giro ciascuna,le molle.

franco626 22-09-06 11: 28

mezzo giro ? e che gliè fa...... ho testato a 21, 19,75 e 19,25 mm di lunghezza delle molle e non ho avuto un granchè diversità di risultati, non vorrei bruciare la frizione, cmq un mezzo dubbio sul fatto che era ancora troppo morbida lo avevo, il problema è che non ho il contagiri, provo dai...
Ti dico anche un'altra cosa che forse può essere utilie :
a circa metà gas, la mini parte, è già abbastanza su du giri, apro il gas e all'incirca rimane alla stessa velocità di partenza, perchè in partenza scatta abbastanza velocemente, il problema è che rimane sempre li.... inoltre, non sembra molto contenta di salire di giri, come a dire sforza un pò.....

franco626 22-09-06 12: 01

giusto, mo che ci ripenso è una cosa che volevo chiedere da un pò, perchè se aziono l'aria anche da fredda la mini non si accende ?

accendo solo senza aria e soprattutto come accendo se aziono l'aria si spenge immediatamente.

Lo stesso scherzo lo fa sia da fredda che da calda.

Che malattia cia ?
Può essere un sintomo della carburazione che non va ?

henry 22-09-06 12: 10

esatto..sembrerebbe grassa...smonta la candela e guarda di che colore è...
per la frizione...quelle cinesi non sono tutte uguali....io personalmente non sono mai andato oltre 20,5 a molla...mezzo giro gli dai 400 giri circa...le prove vanno fatti a gradii...non puoi dare 2 giri per volta...a menochè sei molto lontano dal risultato....

franco626 22-09-06 12: 28

per grassa si intenderebbe miscela troppo ricca d'olio? Potrebbe essere la causa dei miei problemi ? ( sono in rodaggio )

Adesso vado a smontare e ti dico di che colore è .
:nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 51.