![]() |
Modifica alla scatola dell'aria
Salve a tutti oggi ho effettuato una modifica alla scatola dell'aria della mia mini sostituendo la spugna originale con una della malossi tagliata artigianalmente prima la moto in partenza borbottava ora è molto più fluida provate!!!:si:
|
cioe.....di passo passo....che tagli artigianali hai fatto????dove hai presto quella della malossi????
|
se nn ho capito male ha comprato la spugna della malossi(quella rossa)da uno che vende ricambi per moto,e dopo la tagliata per dargli la forma di quella originale per montarla..
|
la spugna della malossi la si aquista di solito per elaborare i filtri degli scooter quindi la si trova in qualsiasi motoricambi le spugne originali malossi sono sempre di colore rosso
|
esatto è una cavolata ma i risultati si sentono
|
io monto un pignone a 6 denti e una corona con 54 denti volevo più accelerazione avevo intenzione di cambiare la corona passare ad una con 70 denti è un cambiamento troppo drastico secondo voi!!
|
rischio di perdere molto in velocita!! rispondete!! grazie
|
cambiando la corona la ripresa che aquisterò sarà consistente?
|
perderai poco di velocità essendo una cinese e sentirai di sicuro il vantaggio drastico in ripresa.......di solito si usa un 6-68 chi vuol un pelo in piu di ripresa un 6-71.......
io non ho capito ancora quel che si deve fare per la storia della scatola dell'aria allora mi compro una spugna rossa della malossi per cosa???domanda 1 come la taglio che forma specifica deve avere???domanda 2 se riesci a mettere una foto ancora meglio e che vantaggi da????domanda 3 |
1) hai la trasmissione a passo lungo, quindi devi cambiare campana, rapporti e catena cn quelli x passo corto
2) la spugna nn ti da nulla se nn in condizioni particolari...ovvero, se prima eri grasso di carburazione, e ora hai messo una spugna più permeabile, ok, forse hai migliorato 1 po' la carburazione e quindi la mini va un po' meglio...ma se la spugna è uguale o cmq davvero molto simile...beh è solo un effetto placebo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 33. |