![]() |
C1tanto sognata
Salve ragazzi finalmente posso scrivere in questa sezione infatti ho acquistato una C1(mi toccherà aggiornare la firma).
Per prima cosa l'ho smontata tutta per riassemblare il tutto con viti più sicure e ho montato gomme veerubber, ora vi farò alcune domande: 1)come per ogni blata che si rispetti il telaio è storto come potrei fare per poterlo raddrizzare?? 2)come avete montato l'ammortizzatore di sterzo? 3) voi avete la possibilità di fissare meglio la carena superiore? da meci sono 3 viti sotto la sella e basta. Apparte questi problemi di carattere tecnico ho provato la moto: sono rimasto impressionato dalla potenza (mai provato mini al di sopra di una mk) ma allo molto preoccupato da come affrontare le curve, infatti come da manuale ho impostato le molle della frizione a 21mm e infatti questa attacca alla prima curva di coppia me nel fare le curve un pò lente mi trovo con la frizione staccata e nell'accelerare a metà curva la botta che mi dà è pericolosissima perchè la motina tende a perdere il posteriore. Mi aiutereste per favore con dei consigli utili?? |
Non ti preoccupare dopo un'ora che giri non ti basta piu la potenza!!!!
Per le gomme ormai l'hai comprate, la prossima volta prendi PMT vedrai che il post. non scivola piu!! CIAO E DAI SEMPRE MOOOOOOLLLTTTOOOOOOO GASSSSSSSSSSSSS:si: :si: |
come da manuale la frizione non si tara a misura ma col contagiri,e solo dopo averla rodata bene per il resto :search:
|
cerca che trovi tutto....... su questa motina ci sono 200 discussioni ciaoooooooooo
|
sisi usa il tasto search...trovi tutto!!!
|
se non hai il contagiri
inizia con mollare di tanto la frizione la rodi e cominci a conoscere la mini man mano che cominci a usarla puoi cominciare a tirarla poco alla volta tutte le volte che la tiri un po' la mini si comporterà sempre in maniera diversa e tu la conoscerai sempre di + a tuo orecchio trova il punto giusto per farla attaccare ne troppo alta ne troppo bassa diciamo un po' prima della coppia una frizione troppo alta avrai molta + difficoltà nelle curve strette ( devi entrare molto forte per avere la mini in tiro e spesso la cosa non è fattibile) abbassala e comincia a girare mio consiglio ciao |
raga conviene comprare un contaggiri e consiglio zocchi (costa un po ma ne vale veramente la pena io l'ho comprato da paolo scurci )e regolarla intorno i 7000 giri ciauuuu fammi sapere
|
troppo poco 7000... si la frizione dura parecchio ma la mini diventa leeenta in uscita dalle curve, almeno a 8000-8200.
|
si certo è consigliabbile7000 giri ma va bene anche 7500 o 8000 nn molto di piu altrimenti si rischia di bruciare la frizione ciau
|
7000 è praticamente morta......
Almenop 8000... ma il meglio sarebbe 9000 solo che li si rischia di fondere la frizione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 07. |