![]() |
Minimoto,ma quale per iniziare???
Ragazzi che minimoto mi consigliate x iniziare a correre in pista (intendo fra amici)???
Non costi eccessi.Io avevo trovato una mk5 a un prezzo accessibilissimo,che ne dite di questa mini? |
Per inizia spendendo poco, và bene. Però non entrare nel vortice delle elaborazioni.
Dagli solo una sistemata per renderla + affidabile senza spendere tanto e come inizi a stufarti della scarsa potenza... cambia mini (ad esempio con quella del tuo avatar :D :D). Altrimenti và a finire che spendi una marea di soldi.... |
Infatti io avevo intenzioni di elaborarla!!!Come sono solito fare sul mio scooter.
Ma perchè dici di tenerla originale?Sarebbe troppo innafidabile??? Con un elaborazione completa (gruppo termico,scarico,carburatore ecc) a quanti Cv si può arrivare e a quale velocità? |
Nooo... lascia stare... parti già con un'idea sbagliata.
considera che parti ocn un motore da 2,5 cv.... elabori tutto: scarico, carburatore, gruppo termico, albero, frizione ,ecc.... Forse arrivi a 5 cv (tutto da dimostrare.... cmq). Hai speso una barca di soldi e poi? Ti ritrovi ocn un telaio che fà fatica tenere quella potenza e che và facilmente in crisi. Allora dovresti poi mettere gomme serie, rivedere i freni.... ecc ecc e la spesa aumenta e l'affidabilità ovviamente diminuisce. Alla fine quando non ne puoi più, tendi di rivenderla ma ci ricavi 1/10 di quello che ci hai speso. Prendila, giraci senza stravolgerla, divertiti, vedi che la cosa ti piace e prendine una + seria. |
Se non dovesse soddisfarmi,le prime cose che rivedrei sono il carburatore,da quanto ho capito per sfruttarla,il miglior carburatore sarebbe il 15,poi ci metto un bel filtro a cono.
E uno scarico.basta. |
se entri nel tunnel dell'elaborazione poi nn ne esci più:D :D :D :D io per iniziare ti consiglierei una mini ad aria poi, se ti gustano, passi ad una liquido e magari ad una italiana!!!!:1st:
|
divertiti con la cinese e poi prenditi un italiana ;)
ovviamente l'ita costerà, ma sono ben spesi la differenza è elevata anche rispetto a una cinese ela |
Quote:
difficilmente si va oltre i 4 cv....al massimo 4 e mezzo...e solo dopo aver stravolto tuuuuuuuuuuuttta la mini...ci siamo già passati, fidati di noi.....giocaci, poi italiana! ;) |
la mia mk5 e ottima :D va bn e nn ha problemi!!!
|
Ok prendo la mk5.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 29. |