![]() |
Carburazione grassa?
Come da titolo, secondo voi guardando questa candela la carburazione è un pelino grassa? Calcolate ke con questa candela (xkè adesso gli ho montato una C55) avevo sotto un getto da 115 x il rodaggio del 50 e adesso con la Champion sono calato d 3 punti, quindi 112.
http://img156.imageshack.us/img156/6429/dscn1846ho9.jpg http://img109.imageshack.us/img109/5472/dscn1847ij3.jpg Attendo vostre risposte! :bye: |
secondo me è grassa anche se l'elettrodo ha un bel colorino, che benza e che olio usi?
piccolo OT: ma l'hai fatta te giallo fluò o era già cosi? |
Quote:
PS: la mini la ordinai già d questo colore! ;) |
un pelino grassa, ma l'hai smontata dopo aver fatto un bel rettilineo, o e' stata a regimi intermedi e ha girato anche al minimo ??
|
Quote:
|
guarda, sara la mia particolare ma la carburazione del getto max non la posso sbagliare... ipoteticamente parto con il 100 giro, vedo che va bene, faccio una tirata spengo e guardo la candela... se è come se non avesse girato ossia senza residui ecc... va bene, provo il 98 rifaccio tutta la routine mi fermo e se la candela è ancora cosi va meglio, se diventa bianca allora il 100 è perfetto... sarà perchè ormai la conosco bene la mia motina ma se con il 100 sono giusto, se monto il 98 la candela sbianca, se monto il 102 gira sporca e ratella (sintomo da grassa) un pò anche con lo spillo al massimo smagrimento... comunque con ste temperature è sempre perfetta con il 100 e spillo tutto giù, se c'è vento forte o ha appena piovuto è perfetta con il 98... come fai a girare con getti cosi alti? hai lo spillo w7-w9-w16 o il w23 come da standard?
|
Per me invece è appena grassa ma è ottima ( ha il colore appena più chiaro di quello che attualmente ho sulla mia mini ) , anzi , se proprio non ti da problemi di borbottio a manetta in rettilineo io la alzerei di un paio di punti e farei la prova , per me è meglio girare grassi perchè:
Abbassi la temperatura di lavoro del motore migliori la lubrificazione del banco Migliori la lubrificazione del cilindro Per contro mangi in un anno qualche candela in più . Mandi Massi |
Quote:
PS: x lo spillo nn t saprei dire! :shy: |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 00. |