Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   mi arrendo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/11862-mi-arrendo.html)

courgan79 26-07-06 00: 05

mi arrendo

stasera sono andato a girare,cosi da poter provare il gt che ho montato in sett,causa grippaggio del precedente,premetto che prima avevo l'aoli,adesso il prima serie,monto tutto ok,faccio 2 turni filati senza nessun problema,mi fermo un po',parto per il terzo turno,inizio a girare ma sento che non va' bene,non sale di giri,abbasso lo sguardo e vedo che sputa dalla vaschetta,mi fermo,controllo tubi e tappo,tutto a posto,adesso chiedo a voi,xchè' per me puo' stare a marcire in garage,cosa è successo stavolta?:smt076 :smt076 allora parte subito,gira bene ma non sale di giri,carburazione ottima,marroncino appena scuro,sul cavalletto prende ma schizza acqua dalla vaschetta ovunque anche con il tappo,ho provato a smontare la vaschetta per svuotarla,appena acceso si è riempita di colpo tutta:sisi: stavolta non capisco cosa sia successo

lorey 26-07-06 00: 09

Magari sfiata dalla testa....... a courgan..... non è ora di cambiarla..... che dici? HAHAHAHAHAHAAHA
Stasera non ce l'ho fatta a muovermi per venire a girare... troppo stanco..

courgan79 26-07-06 00: 14

lo sai benissimo che per adesso non si puo',domani provo a vedere la guarnizione della testa

albertowin 26-07-06 02: 57

Ciao
ma a che ora sei andato via ???
io sono arrivato circa alle 10:45 11 e non ti ho trovato
concordo sicuramente l'o-ring della testa
o era secco o mal montato ( pizzicato )
se hai montato il cilindro e pistone nuovo è aumentata la compressione e se hai lasciato la cupola vecchia con le sue guarnizioni , ha ceduto il componente + usurato
io mi permetto di consigliarti , se non la smonti subito , di togliere l'acqua dal circuito di raffreddamento per evitare che l'acqua vada a finire nel basamento e portarti altri danni futuri.
ciao

courgan79 26-07-06 09: 34

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
Ciao
ma a che ora sei andato via ???
io sono arrivato circa alle 10:45 11 e non ti ho trovato
concordo sicuramente l'o-ring della testa
o era secco o mal montato ( pizzicato )
se hai montato il cilindro e pistone nuovo è aumentata la compressione e se hai lasciato la cupola vecchia con le sue guarnizioni , ha ceduto il componente + usurato
io mi permetto di consigliarti , se non la smonti subito , di togliere l'acqua dal circuito di raffreddamento per evitare che l'acqua vada a finire nel basamento e portarti altri danni futuri.
ciao

ciao alberto,sono andato via per le 10:15 una volta visto che non andava piu' sono andato via,ho guardato per il getto e non l'ho trovato:( piu' tardi provo a togliere la testa:si:

courgan79 26-07-06 14: 31

stamattina ho aperto il motore è ho trovato la guarnizione della testa rotta,poco male,l'ho cambiata e visto che non avevo nulla da fare e il cilindro in mano gli ho dato un'allargata alla uomo di neandertal,non so' se ho fatto bene o no,cmq è partita al primo colpo e sembra non dare problemi,ma voglio provare in pista prima di essere sicuro,ho cambiato anche la guarnizione del cilinfro con una da 1 invece di 0.5,ho limato un po' i travasi(forse troppo)e anche quello centrale che sembrava quasi chiuso,ho allargato i fori dell'acqua e tolto il traversino dallo scarico,via con i commenti e non uccidetemi

GiòBaglieri 26-07-06 15: 16

...beh per il traversino non voglio dirti nulla, ma tempo al tempo...:smt139
Per curiosità dove hai preso il GT??? (PBP, MMI, MM...):smt066
Comunque ho avuto il tuo stesso problema ed era l'OR della cupola!!!
Ora sto aspettando la testa maggiorata ZOCCHI e la cupola alta compressione, almeno se scoppia la butto soddisfatto...:doh:

Anomino 26-07-06 15: 18

courgan79 26-07-06 15: 34

x gio' mi hanno detto il rischio che corro senza traversino ma ormai è fatto,il gt ne avevo uno in piu' a casa della vecchia rep:si:
x benny ho fatto a casaccio xchè ormai ne ho le p@@lle piene di sta rep blata,se va' bene se non va' è un motivo in piu' per prendere la ita appena mi operano:sbav:

GiòBaglieri 26-07-06 15: 34

...beh le BLATA LC il traversino ce l'han sempre avuto, non so tu a quali modelli ti riferisca...:smt043

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 41.