Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Tubo Serbatorio - Carburatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/11845-tubo-serbatorio-carburatore.html)

ndr.21 25-07-06 20: 07

Tubo Serbatorio - Carburatore

Ho letto nel forum delle guide che è consigliato cambiare il tubo che va dal serbatoio al carburatore, premtto che anche il mio "perde" e non capisco come, mi sembra strano dato che le fascette erano abbastanza ok... comunque, cambiandolo, devo metterne uno di diametro uguale o aumentare/diminuire il diametro di quel tubo fa cambiare qualcosa? poi ho visto che sè una specie di contenitore di plastica piccolo a forma "di noce" dove la benzina viene diciamo trattenuta, che serve?

Scusate per le domande forse idiote :idiot: ma è la mia prima mini

valerio_89 25-07-06 20: 14

quella "specie di contenitore di plastica piccolo a forma di noce" serve a filtrare la benzina ke arriva al carburatore (si kiama filtro della benzina)...ti consiglierei di lasciarlo xkè nn si sa mai cosa può "cadere" nel serbatoio o mentre facciamo la miscela:si:

Sks28 25-07-06 22: 09

il tubo, mettilo un filo + stretto, e se nn riesci a farlo entrare, scaldalo co un accendino (senza bruciarlo!!! e ovviamente senza ke ci sia benza dentro :lol:) e forzalo in sede...ci va un po' di pazienza ma una volta messo, nn si stacca più!!

Lorentso 25-07-06 23: 23

sotto consiglio dal forum l'ho fatto anche io... 1 euro al metro... tubo da 5. per metterlo, come spiegato su.

metyu84 25-07-06 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
il tubo, mettilo un filo + stretto, e se nn riesci a farlo entrare, scaldalo co un accendino (senza bruciarlo!!! e ovviamente senza ke ci sia benza dentro :lol:) e forzalo in sede...ci va un po' di pazienza ma una volta messo, nn si stacca più!!

Perchè più piccolo?!?!?
solo per avere la certezza che non si stacchi più?
o la cosa ha altre ripercussioni\vantaggi a livello di carburazione?

ndr.21 26-07-06 01: 46

Quote:

vada per un millimetro in meno di diametro? o 2?
Cmq mi aggiungo anchio alla domanda, è solo per far si che non ci siano perdite inutili o si hanno benefici nel flusso di benza? (tipo si evita che il carba poi "affoghi" e robe simili)?

Sks28 26-07-06 18: 39

x le perdite ;)
anke meno di un mm se c'è... ;)

ndr.21 27-07-06 16: 27

ok ;) thx raga

mattia90 27-07-06 17: 48

anche io l'ho cambiato...va meglio!

metyu84 27-07-06 19: 18

Quote:

x le perdite ;)
anke meno di un mm se c'è... ;)

domandone da ignorantone..:ma se è troppo stretto non può essere che il CARBU poi abbia "sete"?che nn arrivi abbastanza benzina?
dubito fortemente:idiot: ma visto che non ci capisco un H di motori io chiedo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 52.