![]() |
Rottura cuscinetto banco nuovo
Ho rifatto completamente un motore polini aria, dopo 3 turni da 10 minuti L uno a andatura medio-bassa (mio figlio ha iniziato da qualche mese) la moto si è spenta. Ripartiva ma faceva rumore dal carter.
Ho accelerato e il rumore è sparito, pensavo si fosse incastrato il meccanismo del volano X accenderla. Ha girato in altra oretta senza avere problemi poi di nuovo si è spenta, questa volta motore bloccato. Pensavo al postone invece tutto ok, apro i carter è un cuscinetto alta velocità che avevo cambiato aveva la gabbietta interna dei rulli fusa, qualche limatura sparsa ma niente Danni. La mia domanda è: cuscinetto difettoso? È un Skf c3, è stato messo bene in sede, altre cause. In le trovo. A parte il foro di lubrificazione intasato, non ho controllato al momento di chiuderlo. Vi è mai capitato? |
Scusa ma intasato con cosa? Erano sporchi?
|
Adesso c erano tutte le limature, ma siccome Questo motore l’ho comprato usato non ho fatto caso se i fori erano intasati da un precedente grippaggio
|
Il foro è l'unico punto di ingresso lubrificazione, per il cuscinetto di banco, se come dici è ostruito sicuramente può essere causa di grippata, non immediata perché comunque qualcosina arriva dal lato interno spalla.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01. |