![]() |
Frizione polini e cuscinetto
ho una dm con motore polini aria 6 cv, siccome mio figlio è da pochi mesi preferisce avere la frizione che attacca molto bassa, sto usando per questo molle gialle, solo che tra campana e materiale d attrito ci passano 2 mm, leggendo sul forum ho letto di spessorare la frizione, ho messo 2 rondelle dietro le massette, cosi le mollettine gialle mi restano comunque in tiro, ma tra campana e frizione ce meno di 1 mm.
va bene cosi? altra domanda, ho il cuscinetto campana che fa chiasso, siccome non riesco a trovare un alta velocita, se ci mettessi uno normale per qualche turno a cosa andrei incontro? tenendo conto che gira con la boccola da 10 e che i motore non è sfruttato a pieni giri |
Ciao, per spessorare la frizione devi mettere le rondelle sulla bielletta della massetta in modo che tenga la massetta più aperta. Per la campana bisogna vedere che "chiasso" fa, se è il cuscinetto va cambiato, altrimenti devi indagare.
|
la campana non si muove, quindi il cuscinetto non e sballato, ma fa il classico rumore di ferro ruotandolo a mano, montato sulla moto si sente un fischio causato dalle sfere, riscchio il grippaggio del cuscinetto se ne metto uno NON alta velocita? conisderando che ancora la moto gira piano
|
Cambia la scorrevolezza data dai vari fattori tra cui la tolleranaza del cuscinetto. L'importante è che resista alle temperature.
|
Quote:
Consiglio spassionato, evita di girare con il cuscinetto che si sta grippando....se si grippa si rischia un bel volo....per 8-10 euro di cuscinetto non ne vale la pena:si: |
Cosa intendi per alta velocita? La serie 6000 in commercio che trovi vanno benissimo. Non occorre mettere un cuscinetto particolare.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 57. |