Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemi,problemi,problemi... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/11669-problemi-problemi-problemi.html)

vitesse 21-07-06 18: 43

Problemi,problemi,problemi...

Ciao a tutti,ho dei problemi alla mia mini...
vi elenco prima le modifiche:
Carburatore sha 15/15 (getto 68)
Filtro a cono
Candela hks
pignone da 6
Lamella monopetalo da 0,25
Frizione regolabile 2 massette.

Oggi dopo aver montato tutto cio' la provo...(in una zono industriale deserta)
La mini parte subito,sistemo il minimo e la lascio un po' accesa per farla scaldare e tiene il minimo benissimo...bhè dopo un po' parto e faccio un girettino piano ed è tutto a posto...allora faccio un giro abb lanciato ed iniziano i problemi,la moto apre bene a tutti i regini ma quando arriva ad un tot di giri si inchioda ed inizia a soffrire,sintomo di carburazione grassa (credo),allora do' una tiratina,la spengo,controllo la candela ed è perfetta,anzi,forse un po' troppo bianca,e quindi non posso avere la carb grassa...guardo la mini ed è imbrattata di benzina ovunque...il filtro era a bagno nella benza,al minimo il carburatore perde benza...
allora smonto il carb e il filtro e gli do una bella pulita,intanto sistemo un po' la frizione,rimonto tutto e riparto.
all'inizio sembra tutto a posto,faccio ancora un girettino ma poi si ripresenta lo stesso problema che la mini muore agli alti,ai bassi no...che caspita puo' essere????:idiot:

p.s. siccome il carburatore non è perfettamente orizzontale puo' essere che quando vado la benza vada via in maniera scomposta?

vitesse 21-07-06 20: 24

help me!:smt089

8xlelex7 21-07-06 21: 25

forse a tutto gaas il carburatore se svuota del tutto e nn c'è + benza denttro la vaschetta....cmq nn deve essere inclinato se no perde benza e nn va

vitesse 21-07-06 21: 42

mmm...bhè ma montando il collettore apposito il carburatore sarà inclinato di 30°...e tutto cio' non è bello!!

gk25 21-07-06 22: 10

pikkolo OT...quando hai tempo e soldi cambiagli la marmitta...queste modifike sn sprecate se poi il motore non respira come dovrebbe...

ma nn è ke sei un po magro??

Sks28 21-07-06 22: 39

no, è grasso. se al minimo va bene, e trova benza nel filtro, è grasso. lascia perdere il colore della candela e scendi di getto.

gk25 21-07-06 22: 41

ke fai mi correggi :mann:

scusa dott.ing.meccanico sks ma come mai è kiara la candela nonostante sia grasso??

OT, fatti vedere in msn ;)

Sks28 21-07-06 22: 44

nn so ke dirti, onestamente credo ke possano essere soo edei depositi temporanei sulla candela, cmq ti posso dire al 99% ke è grassa.
cmq il colore della candela se il test nn è fatto in un certo modo è irrilevante...

vitesse 21-07-06 22: 59

si ho anche la marma...non l'ho scritta nella lista...
allora doma provo a rifare il test della candela...(credo di averlo fatto bene in quanto mi sono lanciato a manetta,ho spento mentre ero al massimo e ho controllato la candela)...
se è bianca aumento di 2 punti il getto e metto il carburatore orizzontale...se la candela è oleosa diminuisco il getto di 2 punti,e cmq sistemo il carbu...

perchè sta cosa del carb mi rende perplesso...non riesco a capire perchè sia così inclinato!!

Sks28 21-07-06 23: 09

aaah spe allora il test l'hai fatto bene...e hai anke la marma...allora è probabile ke nn prenda il massimo dei giri xkè è effettivamente magra, e il carbu piscia xkè è inclinato ;)
scusami, allora devi salire ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 43.