![]() |
Temperatura motore alta
Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con temperature troppo alte e non riuscire ad abbassarle...dai 90 a 100 gradi.
Il motore incriminato è uno zocchi 50con radiatore maggiorato,carburatore 21 getto min 55 max 103 e spillo w7. Ho provato a sostituire due pompe acqua e due radiatori...non è cambiato niente... (I passaggi all'interno del motore sono tutti liberi) Avete qualche consiglio? Grazie |
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Dm soffre un poco più delle altre...
Togli il parafango davanti che già abbassi 3-4 gradi. Che pompa dell'acqua monti? Anche sostituire i tubi in gomma con quelli in alluminio aiuta, eventualmente anche un dissipatore da montare tra radiatore e pompa. Ci sono anche le teste maggiorate nel caso. |
Come carburazione sono leggermente grasso...
La pompa è una cs maggiorata...con i tubi maggiorati in silicone... |
Esatto confermo x il parafango al massimo se vuoi tenerlo taglia solo la parte posteriore..... magari cerca di allungare un po'i tubi da far in modo che riesci a mettere più acqua .....
Ti consiglio di provare anche un altro termometro, perché a me era successo d'impazzire perché avevo sempre la temperatura alta e invece era lo strumento che era starato
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Ok...il termometro è il secondo...poi questo ha due sonde, una uscita testataed una uscita radiatore e fra le due ci fanno una decina di gradi...
|
La cosa basilare,prima di metter un radiatore del camion😊,controlla la.cosa piu basilare ,che lor pompa sia ben teso che magari con la velocità tenda a slittare, e in ultimo prova a mettere la puleggia pompa più piccola di modo che la pompa giri piu velocemente e lacqua circoli più velocemente
Quote:
Se sei grasso adesso con il caldo lo sei ancora di piu, prova a smagrire uno-due punti di massimo e vedi come va. Su dm si toglieva anche la carena anteriore per far arrivare piu aria, oppure si metteva un pezzo anche di semplice cartone dalla punta del cupolino alla piastra di sterzo inferiore per deviare piu aria possibile al radiatore. Comunque se cerchi nel forum ci sono vecchie discussioni in merito al tuo stesso problema con svariate e anche fantaeiose soluzioni :asd: |
Oookkkk..grazie....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 21. |