![]() |
Setting Phantom racingF2
Ciao, visto che è un po' che ho qualche problema in uscita di curva e mi sa che ho perso un po' la quadra, qualche phantommiano del forum..mi sa indicare un setting base?!😉
Poi cercherò di rendermelo un po' più personale.. |
Puoi descrivere che tipo di problema hai?
|
Allarga parecchio nei curvoni piu veloci e spalancare diventa un problema..cerchio da 52 cs davanti
. secondo voi una soluzione potrebbe essere rimontare l'originale da 56?! |
In teoria se sul veloce ti allarga troppo di solito è sintomo che è un po scarica davanti.. I problemi potrebbero essere sia di guida che di assetto.. Prova a sfilare un po gli steli o a allungare i registri del forcellone e guarda come ti sembra.. Con che pressioni giri? Quanto pesi?
Ah ! Un consiglio... Fa una modifica alla volta ;) |
Ho provato ad abbassarle, ma in uscita mi dava sempre lo stesso problemino.
Secondo voi rimettendo il cerchio originale da 56 al posto del 52, qualcosa dovrebbe fare? In teoria c'è più appoggio.. |
Anch'io ho lo stesso problema sulla mia DM Luca, io ho i cerchi da 56, ho risolto abbassando un po' l'anteriore, non so se sia un difetto di Dm o proprio della mia moto, perché la Rrz di Mirko e la Evo3 di Rocco non hanno questo problema... Rocco quando ha provato la mia a Ripa appena è sceso mi ha detto "cavolo ma allarga tanto e non chiude bene le curve"!! Mi sa che Phantom è molto simile a Dm e va guidata molto di corpo piegando il busto all'interno della curva, cosa che io non riesco a fare molto, un po per la pancetta e un po' perché non sono molto snodato...quelli forti si piegano molto comunque!! Probabilmente moto un po' più cariche sull'anteriore non soffrono di questo problema...vediamo se c'è qualcuno con un po' più d'esperienza che può dire la sua
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
No no è la DM così.. Secondo me il cerchio nn ti cambia la vita.. Se hai provato ad abbassare le piastre ma nn cambia prova a allungare i registri del forcellone o aumentare la pressione post..
|
Quoto Sbrago, le dm hanno di loro l'anteriore leggero, devi farti aiutare a girare con il posteriore. La phantom come impostazione quando la provai nel lontano 2008 era simile a dm, ora dopo 8 anni non lo so.
Dovresti provare a tenere il peso un po piu sul posteriore con una guida più "seduta" |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 55. |