![]() |
Minimoto all'avvio rimane accellerata
Salve a tutti ho cercato una domanda riguardasse il mio problema nel forum ma non ho trovato nulla :/ praticamente ho cambiato la manopola dell'acceleratore ieri oggi appena messa in moto la mini mi resta accellerata salendo di giri e facendo girare la ruota posteriore. La mia domanda è può essere il minimo del carburatore che lo avevo girato tempo fa senza provarla oppure il filo accelleratore trotto tirato in base alla posizione della manopola?
|
Prova a verificare che la valvola si chiuda completamente quando chiudi il gas...puoi farlo a motore spento...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Dunque, ho smontato il cavo che porta al carburatore, la molla sembra funzionare bene come anche l'acceleratore (che credevo avessi montato magari male e che non tornava indietro rimanendo il filo tirante.) Ma nulla di che purtroppo, la manopola fa il suo giro e torna apposto idem la molla che va al carburatore allo accellerare sale regolarmente e scende regolarmente. Non vorrei sia fattore di carburatore oppure non so darmi una spiegazione davvero :/ domani guardo meglio la vite del carburatore e ci studio sopra vediamo un po cosa fare. Se il problema è quel carburatore metto uno sha 15 con filtro racing e mi tolgo il pensiero :1st: casomai provo anche a cambiare il filo dell'acceleratoreche ne ho uno intatto anche e vediamo cosa succede :)
|
probabilmente il problema è l'altezza della valvola come ti dicevano, se prima non lo faceva. Guarda qui
http://i67.tinypic.com/ipxwtw.jpg la valvola deve andare in battuta (la valvola è indicata dalla freccia blu) e lo vedi dalla linea verde della foto. Se invece che andare tutta in battuta sta + in alto (linea rossa) la moto è accelerata. Il filo lo regoli anche dal dado che trovi dentro il beccuccio (cerchio blu). Quindi regola il filo in modo che la valvola sia chiusa e vada in battutta, dopodichè regoli il minimo con la vite. Se fatto questo continua aumenta il getto del minimo di 2 punti. Non hai detto che carburatore monti su che motore ecc ma se hai cambiato solo manopola ed è iniziato il problema, sicuramente devi regolare bene la lunghezza del filo.:si: |
Quote:
Per toglierti ogni dubbio puoi anche eliminare la vite del minimo...in questo caso avrai una valvola completamente chiusa (al di sotto della linea verde). A questo punto puoi procedere con la regolazione del minimo... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Dopo una giornata a capire cosa fosse, essendo carburatore cinese di cacca, era lo spillo che fa regolazione a modo suo, in ogni caso sostituito con uno sha 15 con collettore in alluminio e filtro racing e adesso non mi porta più problemi :) grazie a tutti ragazzuoli :smt136
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 30. |