![]() |
pulire gomme
le gomme motard .. stando troppo tenpo ferme , si forma 1 patina..
che tende a far scivolare la gomma.. dopo molti giorni che nn viene utilizata . come si puo pulire la gomma , in modo da evitare sta cosa? il gommista ma detto di passarci l'alcol rosa . e giusto o no ? |
Alla gara degli ciao a grosseto passavano tutte le gomme con la molettina con il disco da smeriglio :rotfl:
|
Dipende anche dalle gomme. Sulle mini con le sava è consigliato al primo turno di fare qualche giro con pressioni alte, questo fa si che la carcassa si assesta e la mescola, che con la pressione piu alta lavora di piu, si pulisca da sola. Io di solito faccio il primo turno tranquillo, poi sistemo la pressione e vado.
|
Quote:
|
un pochino di wd40 dovrebbe ammorbidire la gomma...o al massimo na spennellata di benza se son proprio dei sassi ;)
|
Non ho capito una cosa, ma ti succede con gomma nuova di pacca oppure con una gomma gia utilizzata ? Quello che ti posso dire da ex gommista moto è che quando si usa una gomma in pista e poi la si lascia ferma tende a prendere un colore bluastro tendente al viola sulle spalle, in tal caso vuol dire che tale gomma ha raggiunto una temperatura molto elevata e se non si riesce a riportare a tale temperatura, la mescola non si riprende più, ad ogni modo un sistema semplicissimo ma molto efficace per mantenere fresca una gomma dopo ogni utilizzo è quello di fasciare il battistrada con della pellicola trasparente , quella per alimenti tanto per capirci.:si:
|
Ora che mi viene in mente mi venne detto di fare qualche giro con le gomme gonfiate a pressioni alte, (le metti tipo a 3) e fai un turno senza tirare ovviamemte...senno sai che colpi :rotfl: dovresti togliere lo strato superficiale di gomma vecchia
|
gomma utilizata. non nuova.
|
Quote:
Allora prova a fasciarle come ti ho detto tra un uscita in pista e l' altra, più che migliorare non fa. :si: sinceramente altri metodi non li ho mai provati, sicuramente se qualcuno ha provato e afferma che funziona, è vero, ma a me di spruzzare del wd40 che è oleoso , su di una gomma, non me lo dice il cuore, con questo non dico che sia sbagliato, è solo una mia opinione. |
Quote:
Anche questo è un sistema che non conosco, di sicuro non compromette la gomma, quindi un tentativo si può anche fare. :si: io ora come ora non provo niente di niente, purtroppo lunedì mi hanno portato all' ospedale per un problema che ho alla schiena..............non è il caso che rischio ruzzoloni.........:rotfl: ma più in la se mi si presenterà questo problema proverò, oltre a fasciarle ovviamente. :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 43. |