Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   pulire gomme (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/115273-pulire-gomme.html)

donnomega. 15-09-15 19: 30

pulire gomme

le gomme motard .. stando troppo tenpo ferme , si forma 1 patina..
che tende a far scivolare la gomma.. dopo molti giorni che nn viene utilizata .

come si puo pulire la gomma , in modo da evitare sta cosa?

il gommista ma detto di passarci l'alcol rosa .
e giusto o no ?

Alubba 15-09-15 19: 33

Alla gara degli ciao a grosseto passavano tutte le gomme con la molettina con il disco da smeriglio :rotfl:

Tucatucacincilla 15-09-15 19: 38

Dipende anche dalle gomme. Sulle mini con le sava è consigliato al primo turno di fare qualche giro con pressioni alte, questo fa si che la carcassa si assesta e la mescola, che con la pressione piu alta lavora di piu, si pulisca da sola. Io di solito faccio il primo turno tranquillo, poi sistemo la pressione e vado.

donnomega. 15-09-15 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936192088)
Alla gara degli ciao a grosseto passavano tutte le gomme con la molettina con il disco da smeriglio :rotfl:

si vabbe.. ma a grosseto , il problema nn e la gomma .. ma l'asfalto vecchissimo

Giammax88 15-09-15 21: 29

un pochino di wd40 dovrebbe ammorbidire la gomma...o al massimo na spennellata di benza se son proprio dei sassi ;)

Marco gp3 15-09-15 22: 09

Non ho capito una cosa, ma ti succede con gomma nuova di pacca oppure con una gomma gia utilizzata ? Quello che ti posso dire da ex gommista moto è che quando si usa una gomma in pista e poi la si lascia ferma tende a prendere un colore bluastro tendente al viola sulle spalle, in tal caso vuol dire che tale gomma ha raggiunto una temperatura molto elevata e se non si riesce a riportare a tale temperatura, la mescola non si riprende più, ad ogni modo un sistema semplicissimo ma molto efficace per mantenere fresca una gomma dopo ogni utilizzo è quello di fasciare il battistrada con della pellicola trasparente , quella per alimenti tanto per capirci.:si:

Alubba 16-09-15 06: 28

Ora che mi viene in mente mi venne detto di fare qualche giro con le gomme gonfiate a pressioni alte, (le metti tipo a 3) e fai un turno senza tirare ovviamemte...senno sai che colpi :rotfl: dovresti togliere lo strato superficiale di gomma vecchia

donnomega. 16-09-15 06: 29

gomma utilizata. non nuova.

Marco gp3 16-09-15 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936192128)
gomma utilizata. non nuova.

Allora prova a fasciarle come ti ho detto tra un uscita in pista e l' altra, più che migliorare non fa. :si: sinceramente altri metodi non li ho mai provati, sicuramente se qualcuno ha provato e afferma che funziona, è vero, ma a me di spruzzare del wd40 che è oleoso , su di una gomma, non me lo dice il cuore, con questo non dico che sia sbagliato, è solo una mia opinione.

Marco gp3 16-09-15 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936192127)
Ora che mi viene in mente mi venne detto di fare qualche giro con le gomme gonfiate a pressioni alte, (le metti tipo a 3) e fai un turno senza tirare ovviamemte...senno sai che colpi :rotfl: dovresti togliere lo strato superficiale di gomma vecchia

Anche questo è un sistema che non conosco, di sicuro non compromette la gomma, quindi un tentativo si può anche fare. :si: io ora come ora non provo niente di niente, purtroppo lunedì mi hanno portato all' ospedale per un problema che ho alla schiena..............non è il caso che rischio ruzzoloni.........:rotfl: ma più in la se mi si presenterà questo problema proverò, oltre a fasciarle ovviamente. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 43.