![]() |
Strano consumo gomme
Salve a tutti, da un pó di tempo sto provando e settando la mia cina aria e ho fatto anche un'uscita in pista con degli amici. Ho notato un'usura strana della gomma posteriore(gomme cinesi originali)(anteriore ok). Si é formato un "avvallamento" nella parte finale della gomma ,la moto ha girato in pista con pressione a 1.5 circa post e ant(85kg). Adesso ho portato l'anteriore a 1. So che la pressione andrebbe piú bassa ma il mio manometro segna a riposo 1 atm e quindi non mi fido troppo, sono andato "a naso"... La gomma appoggia bene senza essere a terra(non mi sembra rigida e che appoggi solo al centro). In previsione di altre uscite volevo cambiare gomme e mi domandavo se la strana usura fosse normale, se fosse per la pressione, per la fattura cinese scadente(si sbriciolano ste gomme) o qualche altro fattore. Non vorrei cambiare gomme e dopo qualche ora di utilizzo ritrovare in questo stato.
Grazie per i consigli Foto: https://drive.google.com/file/d/0BwR...p=docslist_api |
Sicuramente sarà perché sono cinesi... ti consiglio di prendere delle pmt t41 usate che con 40€ anche meno le trovi in buono stato e poi sono gomme con un ottimo grip, si possono montare anche tubeless (senza camera d'aria) sui cerchi cinesi.
|
È la forma che prende quando si consumano in quanto di solito nelle mini è la parte che lavorano di piu, quindi è una cosa normale. Il fatto poi che siano quelle cinesi... Si consumano in un attimo!:si:
Come detto qui sopra prendi gomme buone usate e le porti alla tela con una cina aria |
Grazie mille. Quindi tutto normale :si:
|
Le gomme cinesi fanno ridere. Comprato delle pmt usate che ti costano come le cinesi nuove pero sono di un altro pianeta..
|
... sia in tenuta che soprattutto in durata :si:
|
Ti converrebbe però procurarti un manometro fedele, io ad esempio le gonfio a 2 e poi sgonfio con un manometro digitale, niete di fantascientifico ma preciso, comunque secondo me vedendo la foto hanno lavorato troppo basse di pressione.
|
Dico anchio la mia.....il problema di quelle gomme e la camera d aria....tra l altro probabilmente e uguale sull anteriore e posteriore solo che la posteriore e piu larga....la soluzione e il tubeless...possibilmente non cinese
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 36. |