![]() |
aiuto campana
Ciao ragazzi mi spiegatr un metono come levate la campana dal carter campana?
Non ci riesco è una campana bzm con carter campana bzm tutta bzm. Se vate qualche foto per capire cosi capisco grazie in anticipo. |
Blocca la campana e svita il pignone poi usi un estrattore e spingi la campana fuori dal cuscinetto.
Io ho fatto cosi con campana tecnomoto e Carter polini ma dovrebbe essere uguale. |
Non ho l estrattore.....
|
Ti direi di provare con martello e un tubo della misura dell'anello della campana e martellare ma sarebbe un metodo un po bruto. Quindi ti consiglio di procurarti un estrattore anche quello a 2 bracci va bene, lo agganci al carter e fissi la vite all'anello della campana (dove sta il pigone) e avviti cosi te la spinge fuori
|
Prendi un piatto, fai due fori per fissarti al carter campana con 2 viti dove metti il distanziale della pedana per fissarlo. Poi fai un foro centrale e lo filetti. Fissi il carter campana e avviti la vite centrale che spinge fuori pian piano la campana.
|
Quote:
|
Esistono gli estrattori appositi.
http://www.top-racing.it/chiavi-friz...gp.752.uw.aspx |
Nel peghiore dei casi in ferramenta un estrattore a "ragno" lo paghi una decina di euro forse...
Quote:
|
Quote:
Se non ci credi ti mando la foto su fb :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: |
[QUOTE=Tucatucacincilla;1936188216]Nel peghiore dei casi in ferramenta un estrattore a "ragno" lo paghi una decina di euro forse... [QUOTE]
Quello che ho io a 2 bracci viene 30 euro quello a ragno costa di piu, poi dipende che grandezza ti serve |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 16. |