![]() |
Sedi cuscinetto dell'albero motore rovinate???
Ciao a tutti :si:
Oggi stavo cambiando i paraoli nell'albero motore perchè mi sono accorto che uno trafilava un po di miscela... Dopo che tolgo il primo paraolio, per curiosità, vado a muovere in senso assiale l'albero motore e vedo che si muove un po troppo... Così controllo meglio dal buco da dove avevo tolto il paraolio e noto che il cuscinetto si muove in senso assiale insieme all'albero :doh: Secondo voi si sono rovinate le sedi cuscinetto del carter?? Come si può risolvere questo problema??? |
Da quello che so si usa la locatore gialla
|
Quoto samuel quasi sempre con la loctite li recuperi ;)
|
Ma secondo voi tiene???
Perchè c'è chi dice che funziona e chi dice di no |
Quote:
Ti posto questa discussione che parla proprio di tutte le sedi dei cuscinetti e anche paraoli. http://www.minimotovrforum.it/minimo...araolio-2.html |
a me quando ho revisionato il motore mi sono rimasti i cuscinetti attaccati all albero proprio per quel motivo .ho preso i cuscinetti nuovi ed entravano nella sede troppo liberi allora ho risolto con la loctite ed è venuto un lavoro perfetto
|
Esatto ;)
Cmq tanto l'unica alternativa sarebbe cambiare i carter no? A questo punto fallo un tentativo con la loctite.. ;) |
Domani apro il motore e vedo quanto la sede possa essere rovinata...
Voi sapete il tipo di Loctite che devo prendere?? Perchè ce ne sono molti tipi |
l'aternativa vecchio stampo che vedevo usare su vecchi motori da kart, era di bulinare attorno al cuscinetto in modo da spingere del materiale verso l'anello esterno del cuscinetto e recuperare il gioco che si può essere creato.
|
Sconsiglio vivamente la bulinatura,
se vuoi provare a recuperarli l'unica da usare è la 317, se non tiene con quella o boccole o niente, Max |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 27. |