![]() |
aiuto pressione gomme
Premetto ieri ho esaurito completamrnte le gomme..
Io ho sempre gonfiato pmt ant 1 pmt post 1.1 mi sono sempre trovato bene(questo gonfiaggio sempre a freddo). Ieri,con moolto caldo,dopo tre giro scivolava d avanti e dietro e le ho portate nella stessa temperatura da caldo e ho ripreso di nuovo confidenza,secondo voi dovrei lasciare stare l accaduto di ieri oppure le gonfiavo troppo prima e mi son svegliato solo ieri? |
Ma con queste pressione gira tuo figlio o tu?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
tutti dicono di regolarle a freddo io le metto in pressione a caldo e riesco a trovare sempre la giusta press e la mini è perfetta, ogni volta che le regolo la pressione a freddo la mini è inguidabile
|
Io l ho sempre regolare a freddo fino a domenica che le ho trovate ultra gonfie in guidabili per me infatti le ho abbassate..
Più o meno,indicativamente, quanta differenza c e di pressione tra freddo e caldo? |
0.2-0.3 in genere
|
Grazie!!!quindi non di tanto ,però è importante,pensavo che la prossima volta che avrò le gomme nuove,quindi con una carcassa meno sballata,di tararle come ho sempre fatto 1.0 e 1.1 da freddo e vedere,ma provare a tenerle sotto controllo e tararle da caldo:moto:
|
La misura a caldo, è soggetta a molte variabili quali temperatura asfalto, ambiente, tempo di utilizzo, modo di utilizzo ecc. diciamo poco costanti per un corretto assetto, mentre a freddo ai solo la temperatura ambiente (con l'escursione di pochi gradi) ad influenzare la misura, poi subentrano anche abitudini di riferimento soggettive e tutto fa brodo.
Altra cosa molto importante è utilizzare sempre lo stesso strumento di misura, in quanto per queste pressioni sono strumenti di bassa classe 2/3 (classe 1 sono molto costosi e per misure assolute) che introducono un loro errore in +/- che alla fine si compensa (misura relativa) con la sensazione che sia la pressione corretta di utilizzo. |
Quote:
Sempre un faro di riferimento ormai ho finito le lodi! Hai perfettamente ragione non ho ragionato affondo e non posso prendere per buoni i valori termici a caldo,devo fare un lavoro a freddo per avere un valore certo.Posso usare la sensibilita con le ruote a caldo eutilizzare la pazienza per sapere la giusta pressione. |
:si::si: Siamo tutti qui ad imparare, perché tante volte non si approfondiscono gli argomenti (per comodità).
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 35. |