![]() |
Consiglio frizione
Bella a tutti, come ho già scritto nell`altro topic, mi sto approcciando adesso ai motori normali dato che sono stato diversi anni su un reverse.
Ho un 40ino bzm/polini con marma bzm per 40 al momento e una frizione 3 masse zocchi 3C (o qualcosa del genere)...però boh ha un attacco un po`strano o comunque non ci sono abituato. Sulla reverse avevo una 2A con masse rigenerate in kevlar che mi è durata 2 anni XD e l`attacco mi piace molto. Sono 70 KG tutto bardato e vorrei una frizione che mi permetta di far scorrere bene la moto in curva senza darmi strattoni. Premetto che per adesso ho fatto un`uscita sola, quindi devo ancora abituarmi sia al motore che alla ciclistica e trovare una buona carburazione. Avete qualche consiglio da darmi? Ho visto che ce ne sono 200 tipi tra bzm,cs,iame,2a ecc...ecc. Grazie a tutti :trattore: |
Io ho la zocchi 2 masse in carbonio e mi trovo bene, ma l'ho quasi finita...un paio di miei amici hanno la Medos che dovrebbe essere in kevlar e si trovano molto bene...se ti piace l'attacco morbido resta sul kevlar, che poi se la rodi bene e la tieni spessorata ti dura una vita!
|
Se hai la possibilita prova una 2 masse classica, carbonio o kevlar, ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le marche, hai solo l'imbarazzo della scelta!
|
Perchè 2 masse? Solo perchè è più dolce nell`attacco? A me piacerebbe guadagnare qualcosa in alto che col 40ino sicuramente manca...basta mettere i grani?
|
Di sicuro non guadagni potenza in alto cambiando una frizione...
Parti da una base che già conosci, devi fare qualche prova e trovare la migliore per te. Tanto ognuno ti dirà la sua in merito ;) Cmq in genere, sui 40cc, vanno meglio le due masse. |
Ad esempio sulla 2 masse 2A mettevo i grani per appesantirla un pochino e avere meno spinta in basso e recuperare qualcosa in alto. Giusto? =)
Appena posso mi prendo una 2 masse qualsiasi e provo ;) |
in realtà i grani servono solo per far avere un'attacco frizione + secco che morbido, ok che quei 5 g in + a 15500 giri fanno qualcosa ma parliamo veramente di virgole. La 2 masse è + morbida mentre la 3 richiede una guida + on/off
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 56. |