Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Campana frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/114555-campana-frizione.html)

geme1 25-03-15 14: 18

Campana frizione

Ciao a tutti, ho cambiato il gruppo campana frizione con relativo supporto e pignone, il gruppo che ho preso, ha la campana frizione più lunga e una volta serrato il tutto il pignone risulta bloccato, ma se allento di pochissimo il pignone torna a girare liberamente, quindi pensavano, se faccio una sorta di guarnizione di cartone che faccia da spessore, potrebbe essere uan buona idea??

Sks28 25-03-15 14: 37

Beh il cartone lo scarterei, piuttosto falla ritagliando una lamierina... Ci va poco...
Ma il pignone poi rimane allineato alla corona? Hai preso quello col dado dentro vero?

geme1 25-03-15 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936183901)
Beh il cartone lo scarterei, piuttosto falla ritagliando una lamierina... Ci va poco...
Ma il pignone poi rimane allineato alla corona? Hai preso quello col dado dentro vero?

si esatto è quella con il dato dentro, ma non lo so non l'ho ancora montata, perchè il cartone lo scarteresti? dici che potrebbe incendiarsi?

Sks28 25-03-15 15: 55

No dico che é un sistema zingaro :rotfl: poi si schiaccia... Un pezzo di lamiera ti costa meno di 10 euro, ci tracci la forma e in un attimo la tagli... Se porti la sagoma da qualcuno che fa taglio ferro te la fa in 5 minuti e sai che é una cosa ben fatta. Il problema semmai può essere che poi la frizione non lavora bene su tutta la superfice della campana... Verifica quello innanzitutto...
Inoltre ricorda sempre di controllare se poi la catena ti rimane allineata...

geme1 25-03-15 17: 21

A ok, mi sembrava una buona idea proprio perchè cosi schiacciandosi andava a fare una sorta di tenuta, allora andrò a cercare la lamiera

samuel92 25-03-15 19: 21

Prima della lamiera prova dare una molatina al dado dentro la campana,sicuramente va a toccare la vite ce ferma la frizione...

rinmbo 25-03-15 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da samuel92 (Messaggio 1936183923)
Prima della lamiera prova dare una molatina al dado dentro la campana,sicuramente va a toccare la vite ce ferma la frizione...

Quoto :si:

ZXR 25-03-15 20: 16

Ciao geme1.
Oltre che quotare anche io samuel92, vorrei chiederti se la vite con cui è fissata la frizione all'albero ha la testa bombata che magari è più bassa di una a brugola normale

geme1 26-03-15 12: 19

Allora la vite della frizione è la classica testa esagonale piatta, niente bombature o brugole,
ho dato una limata alla vite del pignore ed era proprio lei che andava a toccare la vite della frizone, ora gira liberamente ma per sicurezza darò una ulteriore limata

Sks28 26-03-15 12: 43

Meno male che era tutto li ;) non so perché pensavo avessi già provato :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 02.