Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto lavorazione carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114170-aiuto-lavorazione-carter.html)

Felice 21-01-15 14: 42

Aiuto lavorazione carter

Sicuramente questo è un argomento trito e ritrito e qualcuno mi risponderà "USA il tasto CERCA"
Ma vi assicuro che prima di aprire questa discussione ho girato molti giorni all' interno del forum per cercare una quasi guida per intraprendere questa esperienza e nonostante ho trovato molte cose interessantissime purtroppo non erano più supportate dalle foto quindi per mia sfortuna delle guide incomplete se qualcuno può darmi una mano sarei proprio grato.

mixart 21-01-15 14: 59

Lascia stare.... prima di metterci le mani a dei carter oro con del fai da te senza avere una base di vari test ed esperienza rischi di buttare via tutto guardando 2 foto o ascoltando gli esperti inprovvisati.o che hai l effetto contrario da quello voluto rischiando che vada meno di adesso.prima di fare quelpasso c'è un mondo di cose x potenziare il motore come albero anticipi squich lamelle scarico ecc ecc.fatto questo i carter li farei lavorare da chi è del mestiere.poi vedi te.

Felice 21-01-15 15: 12

Grazie per avermi risposto allora quello che volevo fare è mettere le mani su dei vecchi carter 620 che ho in garage non mi sogno neppure di toccare il motore che ho montato sotto la moto di mio figlio che va che è un treno.
Siccome ho parecchi pezzi di recupero volevo cimentarmi in questa cosa diciamo a costo zero e e rischio zero nel senso che se faccio danni non comprometto niente.

Tucatucacincilla 21-01-15 18: 24

E cosa vorresti fare a questi carter?

Felice 21-01-15 19: 03

Niente di particolare capire come raccordarli se è possibile qualche piccola lavorazione alla portata di un neofila che è capace di molta manualità.
Vorrei fare solo un po di scuola tutto qua.

fabrynetwork 21-01-15 20: 50

per raccordarli basta che fissi mezzo carter con il cilindro e togli gli scalini in modo da creare un piano unico. Lascia la superficie ruvida e non lucida.

Tucatucacincilla 21-01-15 23: 47

Se fai la raccordatura fai già tre quarti del lavoro, per il resto prima dovresti studiare un bel po e dubito che qualcuno sveli i suoi segreti ;)

2nemini 22-01-15 08: 17

I lavori principali da fare sui carter sono la raccordatura al cilindro e l'inclinazione del pacco verso il cilindro. Questo su tutti i carter. Tranne quelli già fatti bene tipo iame

mixart 22-01-15 17: 09

come lo vorresti dopo riassemblare questo motore x vedere se va?un 40 un 50 quanti travasi,che albero eccc ?poi anche x sentire delle differenze prima lo devi montare cosi come è e poi farli la raccordatura ecc ecc x vedere se ci sono stati miglioramenti xche se no non riuscirai mai a sapere se i tuoi lavoretti hanno giovato o peggiorato

Felice 22-01-15 20: 05

Allora il motore è già montato carter 620 grigi albero BZM spalle argento GT 40 BZM 5 travasi carburatore phgb 18.
E' un motorello che in configurazione originale va abbastanza bene quindi la differenza dopo ho in positivo ho in negativo la dovremmo vedere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 21.