![]() |
Flangia o altro?
Mi chiedevo: per limtare un po quese motine, é meglio montare una flangia allo scarico oppure limitare l'apertura dell'acceleratore ad esempio? Non parlo di regolamenti di gara, ma di puro svago.
|
Quote:
|
Ma con la flangia devo smagrire la carburazione?
|
Quote:
|
Appena mi procurerò una flangia farò qualche prova. Così a pelle non mi fa impazzire l'idea di strozzare uno scarico creando ulteriori pressioni all'uscita dei gas ma mi pare di capire che faccian tutti così....
|
Quote:
cmq lo strozzo hai gas è anche la classica piombatura dei ciclomotori 50cc su strada quindi nn crea nessun problema.:si: |
Se hai paura magari puoi alzare un po lo squish e magari fare un 2,5 o 3% miscela cosi scalda meno!
|
Come diceva in una vecchia discussione sb07, limitare i motori flangiando lo scarico crea non pochi problemi, in primis per le temperature. Se vuoi limitarlo la cosa piu semplice è bloccare la manopola del gas. In alternativa, se sei un po piu pratico agisci sull'aspirazione, limitando l'ingresso di miscela, puoi ad esempio ridurre il diametro dell'ingresso dell'aria e agire di conseguenza sulla carburazione.
|
Erano appunto questi i miei dubbi...
Appena scendo in box a lavorarci un po vedo se per caso si riesce ad inserire una riduzione tra carburatore e collettore. |
Nel tuo caso io monterei delle lamelle piu' dure,da 0.35mm a salire,cosi da smorzare il motore su tutto l'arco e poi usare il buon vecchio Sha al posto del Phbg,qualche punto di getto ad ingrassare e via a girare.......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 45. |