![]() |
problema z1..è così????
buon lunedì a tutti...
Volevo chiedere ai possessori delle z1 se hanno riscontrato problemi alle pedane... Io non ho la z1 ma molti ragazzi sia in pista che sul forum..mi chiedono di fare le piastre oltre che per la blat@ anche per le z1...a detta di loro quest'ultima avrebbe le pedane molto deboli ed alla prima caduta si spezzano... é così???o sono casi isolati???? potrei farle tagliare ma devo capire se è un problema concreto o no... grazie 1000 a tutti. ciao henry |
Ciao Henry,
Il problema a parere mio, è consigliare a tutti di sostituire quelle originali in alluminio, con quelle in gomma tipo grg o polini costo dai 20 euro... Per quanto riguarda la staffa reggi pedana non sò grazie a te ciao |
Per quello che ho capito io il problema sta non tanto sulla pedana quanto sul telaietto che la tiene...sembrerebbe molto debole....
http://img55.imageshack.us/img55/6225/zpsu3.jpg |
io vorrei fare una cosa,
forse herry ha i mezzi per farla e non farla costare un patrimonio, sia sul motard che sulla mia gsx ho le pedane piegabili, in caso di caduta si piegano e in buona parte dei casi non si rompono.... volevo adattarla anche alla mini, ne ho viste un paio così. secondo te herry quanto costerebbe fare delle pedane così? |
henry allora le pedane z1 vanno cambiate con le polini o grc ma anche le originali non sono male troppo lunghe e in alluminio cinese..... il problema non è la staffa in sè ma il modo cinese che è fissata mi spiego meglio... nel telaio hanno puntato un dado che tiene la staffa x la pedana ed è quello che si dissalda se si forza con il peso o con cadute... e viene fuori staffa con annessa vite e dado.... risolvibile risaldandolo meglio.....o inbussolando il tutto ... ciaooooo
|
PS. il problema è solo x la vite superiore......quella in basso no problem è filettata allinterno del perno motore.....
|
a mio avviso le cause della rottura sono 2
1 brugola troppo corta ( da sostituire con una almeno 5mm + lunga) quella originale prende solo pochi giri di filetto . 2 punti di saldatura che fuoriescono ( rovinando il piano di appoggio della boccola) da spianare all'altezza del dado saldato devo ancora verificarlo ma ,a mio avviso , montando una brugola + lunga e avvitando un dado dalla parte interna del telaio , si aumenterebbe notevolmente la tenuta e rigidità della piastra |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 13. |