Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   Qualche dubbio sui motori delle flangiate (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/113442-qualche-dubbio-sui-motori-delle-flangiate.html)

Kamikaze 09-10-14 08: 39

Qualche dubbio sui motori delle flangiate

Buongiorno ragazzi,
è da poco che fequento il mondo delle mini e sono venuto a conoscenza della categorie flangiate solo poco tempo fà, i motori sono gli stessi che si usano comunemente solo che hanno una flangia di riduzione allo scarico, giusto?
Ho letto che molti si sbizzarriscono per cercare fuori prestazioni accettabili, ma vorrei capire, un motore con la flangia di riduzione di scatola ha prestazioni di molto inferiori ad uno non falngiato, pari cilindrata e carburatore?
Se avete da indirizzarmi verso vecchie discussioni, fate pure...
Grazie

.1. 09-10-14 09: 49

Ciao sicuramente un motore flangiato ha una prestazione minore rispetto a un motore con le stesse componentistiche.Si usa flangiarlo per non avere un motore troppo potente.Ci sono moltissime discussioni su questo argomento,sulla sezione Junior,anche per risoluzioni ai problemi derivati dalla flangiatura.Per quanto mi riguarda adoro questa discussione
http://www.minimotovrforum.it/mondo-...m-scarico.html

VADABRUT 09-10-14 11: 57

Quote:

Originariamente inviata da Kamikaze (Messaggio 1936173842)
Buongiorno ragazzi,
è da poco che fequento il mondo delle mini e sono venuto a conoscenza della categorie flangiate solo poco tempo fà, i motori sono gli stessi che si usano comunemente solo che hanno una flangia di riduzione allo scarico, giusto?

Sono motori raffreddati ad aria, con una flangia da 10 o 12 mm.

Quote:

Originariamente inviata da Kamikaze (Messaggio 1936173842)
Ho letto che molti si sbizzarriscono per cercare fuori prestazioni accettabili, ma vorrei capire, un motore con la flangia di riduzione di scatola ha prestazioni di molto inferiori ad uno non falngiato, pari cilindrata e carburatore?

No, ormai ci sono in giro dei motori flangiati 12 molto ben preparati che vanno come dei motori "liberi" ma di scatola.
Tu hai solo 2 possibilità:

1-fai girare tuo figlio lontano dalle gare, spendi il giusto e passi delle belle giornate.

2-Entri nel vortice della competizione, ti fai intortare per bene, e cominci a mangiarti i tuoi averi.

Scegli tu :si:

Kamikaze 09-10-14 12: 42

Ok, mi avete chiarito le perplessità che avevo.
Per pura curisoità, avendo un motore base, far avere più brio quanto costa in termini di money?
Ci sono infiniti fattori..ma vorrei farmi un'idea di base forfettaria..

.1. 09-10-14 13: 45

Ci sono davvero tanti modi di intervento piu o meno costosi é che modificandone uno devi intervenire su un altro,poi dipende da che "brio"intendi velocità ,potenza,ecc.Il meno dispendioso é intervenire sul tuo setup attuale,gia che hai una polini in linea di massima dovrebbe gia andare veloce...

VADABRUT 09-10-14 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da Kamikaze (Messaggio 1936173859)
Ok, mi avete chiarito le perplessità che avevo.
Per pura curisoità, avendo un motore base, far avere più brio quanto costa in termini di money?
Ci sono infiniti fattori..ma vorrei farmi un'idea di base forfettaria..

Non ne ho la più pallida idea, non ho mai fatto preparare un motore.
Per curiosità, quanti anni ha tuo figlio? Perchè vuoi più brio ?

Kamikaze 09-10-14 19: 08

No, nessun figlio, seguo ogni tanto mio nipotino quando il padre è impegnato.
La mia era semplice curiosità, perchè vedo che comunque il bimbo ci sta prendendo mano...

VADABRUT 09-10-14 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da Kamikaze (Messaggio 1936173888)
No, nessun figlio, seguo ogni tanto mio nipotino quando il padre è impegnato.
La mia era semplice curiosità, perchè vedo che comunque il bimbo ci sta prendendo mano...

Ho capito chi sei..... alto, brizzolato, baffi, bimbo con polini 910 Carena blu..... giusto ?:si:

Kamikaze 09-10-14 20: 28

Cos'è indovina chi?
Non sono io comunque ;D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 41.