![]() |
Bb e frizione!!!!!!!
Ciao, ho appena finito di montare il BB, e la friz regolabile, appena ho messo in moto si sente un tintinnio metallico e al minimo vibra il motore in maniera molto vistosa:confused: cosa che prima del montaggio in configurazione originale non era molto significante, poi accelerando si stabilizza il tutto. :confused: :confused:
COme spessore tra testa e cilindro ho montato una sola rondella di rame, in più con la friz al "minimo" devo accelerare molto prima che attacchi...... Ps ho cambiato anche paraoli e cuscinetti....... :smt088:smt088:smt088:smt088:smt088:smt088:smt088 dove ho sbagliato??????????? HELP!!!!!!!!!! |
hai controllato lo squish?
|
scusate se mi intrometto, volevo sapere cos'è lo squish
|
X sasy ecco la spiegazione dello squish (preso dalle guide:) ):
Lo squish -------------------------------------------------------------------------------- la banda di squish è la zona della testata in cui i gas freschi entrati nel cilindro e spinti dal pistone verso il PMS passano per arrivare alla candela per essere combusti. Ha forma di corona circolare e tra la parte più interna e quella più esterna c'è un dislivello di pochi decimi di mm. La parte più interna è infatti più vicina alla candela appunto per far arrivare le turbolenze di gas freschi nel modo più ordinato e veloce alla candela. |
Tanks.......:si:
|
ok capito....a me hanno dato 2 rondelle in rame io ne ho messe solo 1,
se cambio la candela da TORSh ad una ngk potrei migliorare senza cambiare lo squish?? x la friz?? grazie |
ma cmq se con uno spessore vibra molto al minimo ma poi non vibra appena si accelera, il pist non tocca sulla candela,
il problema non si pone se è solo una questine di scomodità.....ma rimane il problema del tintinnio metallico e della friz che non attacca se non ad elevati giri (è nuova) e le molle non sono neaanche strette |
paragonando le 2 frizioni originale e regolabile, ho notato che l'originale presenta un secondo piattello ancorato al piattello principale, questo fa si che sporga 3,5 mm in più rispetto alla regolabile che non lo ha......questo mi comporta che non attaccava......
secondo voi è possibile? vi risulta qualcosa del genere??? |
dai raga mi serve una mano......mi hanno detto che difficile rifare uno spessore conico x la frixzione...
|
2 allegato(i)
queste sono le 2 friz una è l'originale a 3 massette, l'altra quella a 2 massette è la regolabile, se le monto avro che la profondità tra la parte esterna della massetta e il carter in quella originale è maggiore in quella regolabile è minore.....
ciò mi comporta che la regolabile non mi attacca propio........ che devo fare??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 00. |