![]() |
Miglior motore a liquido 50cc?
Ciao a tutti, secondo voi qual è il miglior motore raffreddato a liquido 50cc, sia come prestazioni che come costruzione? Si intende originali ovviamente ;-)
|
Ci stavo ragionando anche io in quanto volevo prenderne uno...alla fine come fascia di prezzo ho trovato 2 alternative
Il malossi o malossi-zocchi che non è molto diffuso O bzm 6 travasi Però come vadano non lo so Se cerchi il meglio del meglio penso che tutti ti risponderanno iame |
Io sono rimasto colpito dal ultimo motore prodotti dalla cs racing lo iame cs m-50 e per quanto se ne parla in pista è il motore piu performante da originale e se lo fai preparare ha potenza da vendere.
Lo iame è un motore con degli ottimi bassi e con dei medi e alti da fare paura sembra abbia semprr potrnza per allungare anche in fondo al rettilineo. Mentre se paragoni I diversi motori da preparati sono piu meno tutti uguali 'dipende dal lavoro fatto dal preparatore' |
se usi il tasto cerca trovi un sacco di roba, cmq come qualità costruttiva sicuramente iame anche per le soluzioni tecniche. In giro si parla anche molto bene dell SG. Questi 2 al momento sono il top. Subito dopo BZM e Polini e Polini/Malossi. Questi ultimi sono un filino più affidabili per un neofita ma sono un pò meno prestanti dello iame e probabilmente anche dell SG. Lo iame ha la canna in ghisa e se grippi basta una lappata, pistone nuovo e via mentre con gli altri con la canna cromata nella maggior parte dei casi devi cambiare il cilindro.
|
per me i motori si equivalgono quasi tt ma metto in primis iame cs,sg motori ,nt motori, il classico motore bzm e poi polini, zocchi,e malossi
|
Quote:
Secondo il mio modestissimo parere ci si fa sempre un sacco di menate sul motore, carburazione, frizione etc. che ci si dimentica che la minimoto va guidata! L'ultima volta a codogno ho girato con un 40ino polini 3 travasi e mi sono trovato in pista con uno che girava con i miei tempi, con uno dei famigerati motori 50cc e in curva era piu piantato di me, ad ogni uscita di curva rischiava di trasformare la moto in un trampolino e in tutto questo prendeva 1 mt di vantaggio sul dritto... |
Quote:
Piccolo ot tuca nn c credo che hai trovato uno piu piantato ti te al meno che hanno messo degli alberi in pista di recente:nospam::lingua::lol1: |
In questo momento io penso allo iame.ma.... polini con 40 o 50 bzm uso amatoriale hai un motore con una buonissima resa a con una bassa spesa. Un motore molto peformante spendendo poco.se la moto la sai guidare nel modo giusto sei competitivo tranquillamente anche con questo spendendo gran poco.ed è indistruttibile non lavorato.
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 03. |