![]() |
rodaggio massette
Ciao a tutti, vi presento il mio problema.. oggi ho montato le masse nuove, e la differenza tra campana e singola massetta e poco piu di 0,30 e anche con le molle strette a piu non posso la frizione attacca bassa.. cosa succede se faccio il rodaggio a frizione bassa?
|
Lo scopo del rodaggio è evitare il surriscaldamento e far consumare in manoera omogenea la massetta. Di solito si parte da giri bassi ma senza esagerare. Sulle massetta italiane a seconda della mescola si parte da 7500 8000 e poi si sale di una faccia di dado circa 300giri fino a completamento del rodaggio.
|
Ci sono tante teorie e pratiche, ma una frizione bassa sicuramente non fa male, al massimo da qualche problema di carburazione perche il motore lavora a dei giri che di solito non usa. Se hai già tirato tanto le molle e rimane bassa, prova ad usare delle molle diverse, più dure.
|
Le masse in queatione sono le cs gp.. non posseggo contagiri, pero ad orecchio siamo sui 5000 6000, quindi bassa... si guastano le massette a questo tot di giri?
|
Quote:
|
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...0/822/4xqf.jpg questa e la foto della frizione.. le molle sono troppo compresse secondo voi?
|
Direi di si.. ma che molle hai. Io peso 70kg e uso le molle rosse e da nuova la vite rimane quasi a filo del dato sporge un millimetrino..
|
Il piattello e le molle sono le originali.. o comprato solo le masse.. ora ho messo altre molle rosse che avevo e la devo ancora provare, poi vi dico
|
Messe le molle piu spesse, e ora va molto meglio.. in se per rodarla devo tenerla un po piu bassa di come la uso normelmente per due o tre turni facendo raffreddare e poi stringo come mi pare?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 38. |