Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Tuning ... consigliato o no? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/11249-tuning-consigliato-no.html)

vezzoman 13-07-06 17: 50

Tuning ... consigliato o no?

:confused: :confused:

Faccio questa domanda specifica perchè in riferimento al mio post precedente in pit-lane, molti, anzi la stragrande maggioranza, mi ha detto di lasciare perdere varie ed eventuali modifiche sulla mia cina ad aria, che tanto l'incremento non si sente o si sente a mala pena!

Per contro nel sito alla sezione garage leggo che determinate modifiche (carburatore, scarico, pacco lamellare, frizione) sono quasi obbligatoriamente da fare e che il guadagno è notevole (sempre in proporzione ai 3 asini che dicono abbia sotto:asd: ).

Ora vengo al punto: ma queste cacchio di modifiche sono consigliate? Quali sono i vantaggi REALI che avete sentito apportandole? Sono tutte stronzate i vari guadagni che si hanno con carburatore e scarico? Sono soldi buttati alle ortiche o posso vantarmi del mio sha 16/16 (che ancora non mi è arrivato)?

:confused: :confused:

ts79 13-07-06 17: 55

sicuramente la differenza si sente ma se senti la necessità di qlk in + ti consiglierei di non buttar via i soldi sulla cinese ad aria ma di cercare una base + sostanziosa

Anomino 13-07-06 17: 59

vezzoman 13-07-06 18: 00

ok, questo è palese ... ma guardando il portafoglio ...

30 € carburatore usato
60 € scarico anche nuovo
150 € mini
metti anche altre 50 € per cagate varie

andiamo sui 300 € contro i 1.000 e passa per un'italiana!!! :sisi:

Anomino 13-07-06 18: 06

ts79 13-07-06 18: 08

si ma con 300 ci scappa una mini a liquido usata (rblata) e va + di una ad aria... e poi ricorda sarebbe solo l'inizio... poi vorresti il big bore, le lamelle, le pmt ... ***** e mazzi.... si parla sempre per esperienza personale :(

mattia90 13-07-06 18: 08

io modificherei le cose basilari senza spendere troppi soldi( + o - come ho fatto io), giusto per avere qualcosina in + delle china original!!! ti diverti e ti impari bene bene.....poi appena puoi passi ad italiana (quel che vorrei fare io...hihihi=)!!!

Fulviux 13-07-06 18: 18

Io sulla mia ho montato:
Cilindro a testa scomponibile 60 euro
scarico Big One 100 euro
carburatore dell'orto 20 euro (usato)
collettore 10 euro
molle frizione dure 10 euro
chiavetta d'anticipo 10 euro
campana pignone 6 denti 20 euro
manopole, bulloni, ecc.ecc. 20 euro circa
Per un tot. di 250 euro!
piu' 120 di mini fanno 370 euro.

I soldi spesi sono tanti, ma ne è valsa la pena,
la differenza si sente!
Ora ho sentito la necessita' di avere qualcosa in piu', percui l'ho venduta e credo che comprero' una liquido sempre cinese,
magari usata, e anche qua penso che spendero' dei soldini.

Ciao.

gk25 13-07-06 18: 54

io ho solo la marmitta (una jet) e ti assicuro ke la differenza è totale

dremk2 13-07-06 19: 36

Risponderò con una massima... :D :D :D

-Montare il BB 60 E;
-Provare una jet pro 60 E;
-Carburare uno sha15/15 40 E;
-Lamella in carbonio 15 E;
-Capire come funzioni la meccanica della nostra mini... non ha prezzo!!!

Io percio ho fatto queste modifiche.. si sentono ekkome, ma piu che altro serve come esperienza per iniziare a capire un po cosa abbiamo sotto le nostre kiappette...Per poterle appoggiare un domani su qualche cavallo in piu...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 26.