![]() |
V-power! Non pensavo ma è una bomba!
Stasera ho testato la V-power sul mio motore che tra l'altro ho rifatto lunedi notte.....
Presi 2 carter grezzi e lavorati per il 50cc bzm (visto che i vecchi carter erano lavorati per il vecchio cilindro polini), albero a spalle piene (finalmente sono riuscito a ordinarlo....), squish rifatto a 0,38 (limite limite........ hehehehe :D), lamelle bzm 0,32, rapporti corti per piobesi (6/72) e VPOWER + motul 2%. Ora non sò se sia tutto da dare alla vpower ma non credevo al motore che avevo sotto il sedere..... Cattivo come una bestia (come piace a mè) ma non strattonava... un tiro unico da quando attaccava la frizione fino ai 16000....... senza più quella deflessisone di coppia a 12000..... Allunga da bestia e sorpresa....... scalda di meno....... giravo con la b9 e anche se non ho i gradi scaldava di meno e non perdeva potenza scaldandosi.... Sono troppo contento ho riscoperto la mia minimoto... infatti per una decina di giri non riuscivo a tenerla giù, perchè non mi trovavo..... A dimeticavo carburazione ingrassata di 2 punti per stare tranquillo... seconodo mè la Vpower smagrisce un pelo.... |
boh forse su motori piu spinti si sente la differenza...perche io sulla mia mk l'ho provata la V-power senza grande successo, anzi mi sembrava uguale ad altre benze!!
|
lorey ma hai i carter polini?
secondo me ,e' piu' merito tuo che della v-power... la temperatura si mantiene piu' bassa perche' hai ingrassato,a proposito.... quanto di max????? io ho provato benzine a piu' alto numero di ottano(110) e la differenza e' minima, se non regoli accensione ,rapporto di compressione,carburazione.... la prox volta fai benzina classica e ci fai sapere cmq GRANDE!!!!!!!!:si: |
sono solo io che non trovo differenza tra le benzine....mi sa che sono proprio asino...
|
non sei il solo..........:D
|
io con la Vpower la faccio al 2.5%!!!!!
sto sempre dalla parte della ragione..... mi trovo da dio cosi! |
io lo avevo gia' scritto in un vecchio post che con la v-power il bzm va + forte e la carburazione smagra un po. cmq lorey penso che nn e' tutto merito della benza , lo squish cosi' basso la incattivisce di brutto.
|
E' vero che ho fatto delle modifiche ma mi ha stupito che l'erogazione è si cattivissima ma lineare quindi controllabile. Prima di mettere la v-power ho finito il pieno di verde normale ed era meno lineare.
|
si sente e parekkio la differenza!!! la 95 ottani sporca un macello l'erogazione!!!!!!
p.s. lorey, complimenti x le modifiche!!!!! ormai giri principalmente a piobesi? a me mi sa ke tocca metter su la corona da 70 che ho comprato xkè con la 74 più ke al pistino nn vado :( |
la differenza si sente tento quando hai un motore con un grande rapporto di compressione tipico dei motori italiani o cmq non-cinesi (specialmente a aria).
personalmente la differenza la riesco a sentire e soprattutto a vedere quando smonto il motore, sempre pulito e lucido. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 07. |