Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Consigli revisione reverse G1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/111263-consigli-revisione-reverse-g1.html)

andrex91 30-12-13 20: 53

Consigli revisione reverse G1

ciao a tutti,
è la prima volta che provo ad aprire i carter di un motore, mi date dei consigli utili?
es: come cambiare i cuscinetti, come aprirlo correttamente,smontare la frizione, eventuali modifiche per renderlo piu affidabile....

Sono nelle vostre mani!!!! Grazie a tutti!!!

heros17 30-12-13 21: 29

Prova dare un occhiata nelle guide...

sbragone5 30-12-13 22: 12

Bhe i carter reverse alla fine si aprono come gli altri...
Togli frizione accensione e Carterino dell'albero di trasmissione. Sfili l'albero di trasmissione, sviti tutte le viti del carter e poi o con un martello di plastica o con un martello e un prisma di alluminio o con un estrattore, prima apri il carter e poi togli l'albero dall'altro semicarter...
Togli la girante dell'acqua, se c'è bisogno una bella pulita a tt.. E poi o col fornetto o col phon scaldi finché i cuscinetti nn saltano fuori, magari già che è caldo metti i nuovi, lasci raffreddare e poi procedi al contrario dello smontaggio...

Tucatucacincilla 31-12-13 01: 01

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936152300)
Bhe i carter reverse alla fine si aprono come gli altri...
Togli frizione accensione e Carterino dell'albero di trasmissione. Sfili l'albero di trasmissione, sviti tutte le viti del carter e poi o con un martello di plastica o con un martello e un prisma di alluminio o con un estrattore, prima apri il carter e poi togli l'albero dall'altro semicarter...
Togli la girante dell'acqua, se c'è bisogno una bella pulita a tt.. E poi o col fornetto o col phon scaldi finché i cuscinetti nn saltano fuori, magari già che è caldo metti i nuovi, lasci raffreddare e poi procedi al contrario dello smontaggio...

se la memoria non mi inganna, prima di togliere l'alberino di trasmissione devi smontare il pignone :si:
Per il resto meglio usare estrattori e il buon senso, poi l'esperienza è sempre la miglior scuola! poi se è cinese e fai qualche danno i costi per rimediare sono comunque ridotti :si:

sbragone5 31-12-13 08: 12

Bhe ovvio ma il pignone è una delle prime cose che smonti...

Tucatucacincilla 31-12-13 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936152337)
Bhe ovvio ma il pignone è una delle prime cose che smonti...

di solito non do mai nulla per scontato!!! :rotfl: :smt121
sono un precisino del cxxxx!!! :lol1: ;)

Longo#100 03-01-14 07: 33

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936152399)
di solito non do mai nulla per scontato!!! :rotfl: :smt121
sono un precisino del cxxxx!!! :lol1: ;)

Direi quasi maniacale nella messa a punto della moto!

Inviato dal mio Legend utilizzando Tapatalk

resa1986 03-01-14 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936152623)
Direi quasi maniacale nella messa a punto della moto!

Inviato dal mio Legend utilizzando Tapatalk

ahahhahaahahah

andrex91 04-01-14 18: 25

Ok grazie! Quando inizio il lavoro se ho problemi mi faro vivo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 13.