![]() |
parliamo della aerodinamica
secondo voi stare con il busto dritto in rettilineo o sporgersi tutto in avanti si a piu velocitą? invece di avere un impatto d'aria con il petto
|
Credo che piu per l aereodinamica lo si faccia per evitare che si impenni la moto caricando l anteriore.
|
si a quello ci avevo pensato anche io, ho visto tanti che a l'uscita di curva si mettevano con tutto il peso sul anteriore
|
La minore superficie a scontrarsi con l'aria porta sempre qualche piccolo vantaggio per la velocitą finale alta o bassa che sia...
|
Io se mi abbasso in accelerazione lo faccio perché altrimenti mi ribalto (e mi é gią successo) :D
Comunque penso che i vantaggi per le velocita che abbiamo in minimoto siano pochi |
certo che chinandosi in avanti ci son benefici in termini di velocitį max, soprattutto se si marcia su rettilini con rapporti lunghi. Contagiri alla mano, la differenza é evidente... siamo sull“ordine dei 4-500 giri... nn poco direi, se si sta usando un rapporto con pignone da 7...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Aster se prendi la mia scia arrivi diretto sulla luna!!! Anche sui kart a San Mauro eri avvantaggiato dal peso e aria! :mitra: |
Credo che con le mini sia una cosa esclusivamente per non far alzare l'anteriore.....non credo c siano forti vantaggi di velocita....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 25. |