![]() |
Lavorazione motore
Ciao ragazzi io monto un motore zocchi 50 a liquido,volevo fare qualche miglioria per guadagnare qualcosina agli alti perchè ha tanto sotto...cosa si può fare?
|
riduzione spillo marmitta diametro 12 e un paio di denti in meno alla corona, puoi iniziare a provare da questo. Ma il problema è che non fa giri o è troppo cattivo? Carbu 18 o 21?
|
Carburatore 21...
fa intorno ai 15500 (da contagiri)...cmq abbastanza cattivo sotto |
Giostrati con i rapporti... Cala qualche dente di corona..oppure abbassa anche l attacco della frizione... Se hai una tre masse prova a montare una due masse
|
metti 6 denti piu lungo vedrai come stende
|
Ma io non lo so, lui ha fatto una domanda ben precisa come "lavorare" il motore"....
E tutti rispondono, come deve "settare" il motore.... Io invece ti dico, che bisogna misurare tutti i parametri del tuo motore, e valutare dove e come intervenire per rendere il motore molto più progressivo, e stendere l'erogazione a tutti i giri motore ideali... Quella per esempio più semplice è alzare i gradi di fasatura dello scarico... |
Effettivamente Aster ha ragione.
A tante persone ancora non è chiaro che il carattere del motore non varia modificando la trasmissione finale. Per chi ha chiesto aiuto, sarebbe necessario poter disporre di varie teste che ti possano permettere di variare tramite guarnizioni le fasature del cilindro. Questa sarebbe una soluzione reversibile che ti permette di ritornare sui tuoi passi se non ti piacesse la modifica, al contrario di "slimazzamenti" vari che non è detto possano portare a ciò di sperato. |
È anche vero ma la domanda è molto generale ecco perchè lo sono anche le risposte io non condivido alzare lo scarico o cambiare le fasature quando del motore non si sa praticamente nulla
|
Quote:
E hornet ha dato una risposta ben precisa per non "slimazzare" niente... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 01. |