![]() |
problema big bore giri max!?!
ciao a tutti:) ieri sono andato a girare con la mini in una pista vicino a casa... Ecco il problema: tirandola in allungo i giri non aumentano del tutto e dopo 1 tot di giri mi fa un GRRRR continuo e non va piu di cosi, come se non riuscisse a spingere piu di un tot.. Cosa può essere??:(
|
Non sei il primo a cui capita questo inconveniente.
Prova a controllare la distanza della bobina (0,30 decimi ) e lo squish |
Smonta e guarda se hai grippato...perché anche a me non saliva di giri come se non avesse potenza...e così non fosse dai una guardata allo squish e portalo a 0,7/0,8...
|
lo sqish è 1mm, cerco di abbassarlo... Non penso di aver grippato, perche la ripresa c'è
|
In teoria va bene...se hai aperto il blocco toccando la bobina fai come ha detto ZXR mettila a 0,30 dal volano. Però prima controllerei se non hai grippato. O magari sei grasso di carburazione e quindi il motore no riesce a distendersi
|
la bobina è l'unica cosa che non ho mai smontato da quando ho la mini:) di carburatore monto uno sha 15 15 con getto 68 di serie e me la sento grassa.. Dopo controllo il rialzino artigianale che non sia troppo piccolo e poi vi faccio sapere...
|
che carburatore hai? che bb è? 3 4 o 5 travasi? che marmitta? hai modificato il motore? hai cambiato il pacco lamellare? insomma comincia col dirci di più, io ho bb 4 travasi con travasi raccordati luce di scarico allargata e sistemata con una forma più decente, squish onestamente non lo misurai, ho messo 2 guarnizioni da 0,4 sotto al cilindro, marmitta dig 15/15 e pacco lamellare monopetalo. il cicler è 82 però è un cicler polini, con il cicler dell'orto devi provare 84-85, il filtro dell'aria che ho io è quello originale cina, sono un pochino grasso ma nnt di chè, in allungo comunque se non lo modifichi non và questo granchè, ha solo una buona coppia
|
ho fatto le seguenti modifiche:
-big bore 5 travasi -pistone bucato in corrispondenza dei travasi (artigianale) -albero a spalle piene -carburtore dell orto sha 15/15 con rialzino per tenerlo in piano otizzontale -frizione regolabile 2 massette -marmitta leovice adattata Puo essere che il problema sia dai buchi che ho fatto al pistone? |
Allora la marmitta già che era di uno scooter non va tanto bene...e poi il rialzo al pacco sulle cina aria non ho mai sentito nessuno farlo...
|
il rialzo non e tra pacco e carter, ma tra collettore e pacco:moto: e comunque il grrr me lo fa anche con l originalee
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 49. |