![]() |
pompa acqua bzm 35
la pompa acqua maggiorata è meglio usarla con la puleggia ke forniscono di serie piccola o con la puleggia piu' grande ke è montata sulla pompa standard???
|
Allora, più è piccola la puleggia e piùgira veloce l acq ua, detto ciò ci sono persone che la cambiano a seconda della pista, tipologia e lunghezza rettilineo, io ho quasi sempre la piccola, ma mi interessa sapere anche a me il parere degli esperti che hanno fatto prove con misurazioni di temperature di esercizi...
|
in linea teorica piccola per piste da minimoto, grande per i kartodromi
|
Beh, io la piccola la monto nella pista qua da me che é molto corta, e quindi mi interessa far circolare un Po di più l'acqua con la puleggia dato la velocità raggiunta é scarsa, invece in piste più. Veloci monto la puleggia più grande, perché se si fa circolare troppo l'acqua si rischia di non far raffreddare il motore a dovere...
|
Ok grz delle risp pensavo ke avendo la girante piu' grande bisognava xforza usare la puleggia piccola quindi come la pompa da 30 la puleggia va in base alla pista :si:
|
Ma qualcuno ha fatto delle prove comparative sulla stessa pista misurando temperature d'esercizio se c'è molto scostamento tra la puleggia giusta e quella no?
|
Quote:
|
Quote:
La teoria è abbastanza chiara, ma se qualcuno avesse fatto delle prove pratiche nella stessa giornatacon il ssensore temperatura sarebbe molto interessante avere i dati e vedere le differenze... Perché anche io come te penso che nei kartodromi arriva più aria, quindi..... ... Servono prove pratiche :-) |
Quote:
Le palette della girante girano troppo veloce al punto da creare il vuoto attorno ad esse, per cui non essendo più a contatto con l'acqua, la stessa non viene più spinta :si: Io con la mia ho visto che tra un kartodromo da 7/66 e una pista da 6/66 ci sono a grandi linee 7-8 gradi in meno a favore del kartodromo, anche se come paragone lascia il tempo che trova visto che si parla di piste diverse in posti diversi e in giornate diverse! |
Quote:
Tucatucacincilla, i tuoi dati x quanto relativi mi interessano, ma non hai detto con quale puleggia hai girato.. Poi hai detto solo la differenza, e non anche le temperatured 'esercizio, dicendole possiamo vedere se quel Gap di 7/8gradi compromette o no qualcosa.. Ancora una domanda molto importante. Qualcuno sa con quali rapporti indicativamente avviene il fenomeno della cavitazione di usando la puleggia piccola? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 45. |