Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Mangia Candele (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/11097-mangia-candele.html)

GingeR29 11-07-06 11: 16

Mangia Candele

Dopo aver FINALMENTE messo su sulla mini un cilindro buono e che funzia :D... ora la mini è una iena :si: solo che a volte fa fatica ad accendersI... sopratutto a caldo. anche ad un altro nostro amico con la dm succede... ho cambiato candela e al primo colpo parte.... solo che dopo un po che la uso e accendo non va più.. tocca tirar l'aria e a forza di dai e ridai va...
ma non posso magnrmi 20 euro di candele ad uscita.. cosa faccio??

attendo illuminazioni da esperti grassie :D :si:

toretto 11-07-06 12: 31

capita anche a me ,io ho risolto ingrassando al minimo

N1Tr0 11-07-06 12: 40

in teoria la candela ti si rovina xke si bagna quando provi ad accenderla quindi sei grasso al minimo e non magro, io smagrirei un pò cmq fai dei tentativi, penso che la carburazione del minimo sia quello su cui devi metter mano...anzi...se a freddo parte e a caldo fa fatica probabilmente è il grado termico della candela...

GingeR29 11-07-06 12: 48

allora presumendo che io faccio la miscwela al 4% xke mi è stato detto cosi da chi mi ha preparato i lcilindro e qusta persona non è uno scemo ma una che le cose le sa... è grassa ma se lo fa anche alla dm del mio amico che ha la carburazia normale secondo me o è un problema ai bassi regimi xke è grassa ai bassi.. o la vite dell'aria..

Costantine 11-07-06 13: 12

una miscela al 4% imbratta solo il motore, nient' altro, l' olio serve a lubrificare, quindi a meno che non usi l' olio di ricino un 2/2.5% va piu che bene

manu491 11-07-06 13: 28

4% mi sembra esagerato, forse il tuo meccanico intendeva quella percentuale per il rodaggio
cmq che candela usi? se hai la G basta poco a farla friggere e anche il 4% di oilo è la causa

GingeR29 11-07-06 14: 00

una b10eg cmq lui mi ha detto di farla al 4 massimo 3,5 e il motivo penso che ci sia.. non me l'ha detto pero chiedete a apistomassi non è un *******.. sa le cose quando le dice.
a ripapersico gira sui 32,4 non è un mona..

Anomino 11-07-06 14: 08

manu491 11-07-06 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
ma il motore te lo ha fatto massi? se te lo ha detto lui il motivo lo sa lui e mi basta, ma a quanto ne so io le prontogara preparate che fanno le gare appunto usano olio buono al 2% massimo... ma mi hanno detto che stanno anche sotto.... ;)
le racing (G) si bruciano per la carburazione sbagliata ma il minimo magro non ti consiglio di tenerlo ;) in nessun caso meglio una candela standard...
se non ci fai le gare visto che la differenza prestazionale non è poi così evidente per evitare problemi io ti consiglierei di prendere una normalissima ES provare la carburazione e al limite tenere quella... con la racing a volte rischi di bruciarla solo a sbagliare il riscaldamento del motore :si:

quoto tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 42.