![]() |
problemi di alimentazione?
ciao a tutti, arrivo subito al dunque, la mia mini fa un fumo tremendo, sembra vada a carbone, a freddo fatica a prendere giri... e dopo che smonto e rimonto il carburatore, continua a fare fumo ma riesce a prendere più giri.
Ha 2 giorni che cerco di carburare ma con pessimi risultati... il problema si ripresenta sempre nello stesso modo, a freddo non riesce a prendere giri, (anche dopo aver scaldato il motore il problema continua), smonto il carburatore, rimonto tutto anche senza cambiare getti e dopo un po' riesco ad accelerare a gas spalancato... una volta che spengo e lascio raffreddare il motore per qualche ora, devo ripetere l'operazione da capo a cosa può essere dovuto? ho fatto una miscela al 2.5% è troppo? non ho mai smontato il volano, c'è qualcosa da regolare lì,anticipo o qualcosa del genere? |
hai su tutti i getti???
|
si, spillo w23, 88 di getto max, 45 di min, 60 (se ben ricordo) quello dell'aria
|
Che carbu monti?
|
21 phbg by arx
|
21???????? Dai sintomi sembri grasso di max ma non so come funza il 21 su una c1, mai visto. Bisognerebbe vedere e sentire così non so aiutarti. Il fatto che smonti e rimonti potrebbe significare che svuotandosi la vaschetta all inizio smagrisci e migliori però dovresti vedere bene in pista. Solo togliere e rimettere il carbu non ti cambia niente. Per sicurezza cambia galleggiante, spillo galleggiante e astina e riprovi magari lo spillo del galleggiante non fa più tenuta o io galleggiante ha un micro foro. Pulisci il carbu con decarbonizzante spray lo trovi nei negozi ricambi
|
il carburatore è nuovo da negozio, lo spillo e perfetto, ed il galleggiante non credo abbia problemi di fori...
|
io credo che tu sia grasso anche se per giudicare bisognerebbe vedere la mini, prima cosa a freddo parte bene? se sei grasso a freddo parte comunque, ma a caldo non ne vuol sapere, poi prova a spostare lo spillo una tacca più su, e getto massimo 85 e riprova, se senti dei miglioramenti continua a smagrire di 2 punti per volta. se poi vuoi fà un video, così riusciamo a capire meglio, ma da quel che dici sei grasso e parecchio pure
|
Vedi se il tubo che porta la miscela dal serbatoio è strozzato, cioè fa qualche curva stretta che fa impedire lo scorrere della miscela!!!
|
come funziona l'anticipo?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 04. |