Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problemi di alimentazione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/110015-problemi-alimentazione.html)

ziprst86 16-09-13 16: 46

problemi di alimentazione?

ciao a tutti, arrivo subito al dunque, la mia mini fa un fumo tremendo, sembra vada a carbone, a freddo fatica a prendere giri... e dopo che smonto e rimonto il carburatore, continua a fare fumo ma riesce a prendere più giri.

Ha 2 giorni che cerco di carburare ma con pessimi risultati... il problema si ripresenta sempre nello stesso modo, a freddo non riesce a prendere giri, (anche dopo aver scaldato il motore il problema continua), smonto il carburatore, rimonto tutto anche senza cambiare getti e dopo un po' riesco ad accelerare a gas spalancato... una volta che spengo e lascio raffreddare il motore per qualche ora, devo ripetere l'operazione da capo

a cosa può essere dovuto?

ho fatto una miscela al 2.5% è troppo?

non ho mai smontato il volano, c'è qualcosa da regolare lì,anticipo o qualcosa del genere?

suba 16-09-13 17: 11

hai su tutti i getti???

ziprst86 16-09-13 21: 26

si, spillo w23, 88 di getto max, 45 di min, 60 (se ben ricordo) quello dell'aria

fabrynetwork 17-09-13 10: 01

Che carbu monti?

ziprst86 17-09-13 11: 43

21 phbg by arx

fabrynetwork 17-09-13 11: 53

21???????? Dai sintomi sembri grasso di max ma non so come funza il 21 su una c1, mai visto. Bisognerebbe vedere e sentire così non so aiutarti. Il fatto che smonti e rimonti potrebbe significare che svuotandosi la vaschetta all inizio smagrisci e migliori però dovresti vedere bene in pista. Solo togliere e rimettere il carbu non ti cambia niente. Per sicurezza cambia galleggiante, spillo galleggiante e astina e riprovi magari lo spillo del galleggiante non fa più tenuta o io galleggiante ha un micro foro. Pulisci il carbu con decarbonizzante spray lo trovi nei negozi ricambi

ziprst86 17-09-13 12: 05

il carburatore è nuovo da negozio, lo spillo e perfetto, ed il galleggiante non credo abbia problemi di fori...

leo9502 17-09-13 13: 22

io credo che tu sia grasso anche se per giudicare bisognerebbe vedere la mini, prima cosa a freddo parte bene? se sei grasso a freddo parte comunque, ma a caldo non ne vuol sapere, poi prova a spostare lo spillo una tacca più su, e getto massimo 85 e riprova, se senti dei miglioramenti continua a smagrire di 2 punti per volta. se poi vuoi fà un video, così riusciamo a capire meglio, ma da quel che dici sei grasso e parecchio pure

Babbuska 17-09-13 14: 08

Vedi se il tubo che porta la miscela dal serbatoio è strozzato, cioè fa qualche curva stretta che fa impedire lo scorrere della miscela!!!

ziprst86 18-09-13 11: 31

come funziona l'anticipo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 04.