![]() |
Gruppo termico BZM 50 su motore BZM 40
Ciao a tutti...
Volevo sapere se un gruppo termico BZM 50 monta su un motore che precedentemente aveva un gruppo termico BZM 40... |
Quote:
|
allora per quanto riguarda l'albero motore o altri componenti, possono rimanere quelli del motore 40 e montare solo il gt 50cc? E le prestazioni diventano uguali a quelle di un 50 originale?
|
il problema è che io ho trovato a un buon prezzo una DM con motore BZM 40, solo che io la volevo 50...quindi non posso controllare che tipo di l'albero motore monta
|
Puoi lasciare tutto com è senza problemi, montalo con cupola standard e squish 0.40 e andrà benissimo.
Vale, il grigio rende il motore più fluido per via della cilindrata minore ma il motore fa più giri e non meno a parità di fasi. |
in alternativa puoi anche lasciare il 40 e dargli del gas!! :box:
|
io quoto Alubba e ti consiglierei di iniziare col 40 così impari meglio a guidare poi una volta presa la mano passi al 50, sarai avvantaggiato almeno secondo me!!!
|
Quote:
|
L'albero corsa maggiore, semplicemente e migliore perche' in pratica riesce a "portare" in camera di scoppio piu miscela, quindi in pratica aumenta il rapporto di compressione "almeno teorico" e quindi il rendimento termico.
Vuoi, per la corsa maggiore, perche apre di piu' i travasi, etc etc..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 24. |