Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema Cina aria accelerazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/109386-problema-cina-aria-accelerazione.html)

niko96 29-07-13 09: 04

Problema Cina aria accelerazione

Dopo 3-4 anni di inattività della Cina , ieri l ho accesa e al primo strappo si e' accesa, l'ho scaldata un po' ma poi nel momento in cui mi sono messo su ho aperto l acceleratore gradualmente e la moto faceva si è no i 2 km/h , ho provato a dargli una accelerata di botto ma faceva sempre i 2kmh e dopo 7m si e' spenta.premetto che la moto ha il bb nuovo ancora da rodare con la testa scomposta, carburatore Dell orto sha 16, filtro malossi a torta aperto, frizione 2 masse regolabile nuova. Non si perché fa così forse perché bisogna rodare la frizione o forse per il filtro o perché il getto e' sbagliato? Faremo sapere!!!!

dany_XIII 29-07-13 13: 06

Ma saliva di giri e non aumentava di velocità?
Se è così allora devi far assestare la frizione.

Se invece non saliva proprio di giri potrebbe essere un problema di carburazione.

niko96 29-07-13 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1936133483)
Ma saliva di giri e non aumentava di velocità?
Se è così allora devi far assestare la frizione.

Se invece non saliva proprio di giri potrebbe essere un problema di carburazione.

Saliva di giri ma la velocità non aumentava quando l ho messa sul cavalletto ho dato gas e la ruota viaggiava ma quando ci sono salito si è no faceva i 2 km/h :( . Forse è probabile che la frizione non è regolata bene , ma come faccio a regolarla se non ho il contagiri? Ah se può interessare ho le molle nere. Fatemi sapere

ZXR 29-07-13 13: 37

Svita al massimo i 2 dadi e provala così. Di solito le molle nere cina sono abbastanza dure. Se vuoi un consiglio io peso 65 kg e usavo le molle gialle zocchi

dany_XIII 29-07-13 14: 06

La frizione l'ho sempre regolata ad orecchio.

Io faccio 85KG e utilizzavo molle gialle Zocchi.

Svita i dadi delle molle fino quasi alla fine e riprova.

leo9502 29-07-13 16: 42

magari è anche che una massetta attacca prima ed una dopo eh, regolala con calibro, in rodaggio parti con molle totalmente scariche e sali gradatamente

niko96 31-07-13 14: 24

Oggi gli ho fatto un pieno , e ho smallato le molle ho provato anche a regolare col calibro e ho provato poi a stringere le molle ma rimane sempre uguale, praticamente la moto tiene il minimo perfettamente ma poi per girare fer la ruota devo accelerare x 3/4 se no la ruota non si muove, può essere al limite un problema con il getto ke nn va bene?

ZXR 31-07-13 14: 51

Hai controllato la distanza interno campana - ferodo?

niko96 31-07-13 14: 56

No , e quanto deve essere la distanza

ZXR 31-07-13 15: 11

Sempre calibro alla mano, prendi la misura del diametro interno della campana, la misura della frizione, fai la differenza e dividi per 2. Il risultato non deve essere superiore al millimetro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 44.