![]() |
Tempo sul giro con Iphone
Ciao a tutti non so se la posizione della discussione è quella giusta...
qualcuno ha già provato a prendere i tempi sul giro utilizzando l'Iphone? |
no !!! come si fa?
|
Magari anche un rilevatore di giri e temperatura....lo monterei volentieri sulla mini un 3g come computerino di bordo!
Inviato dal mio GT-I9100 |
Da quel che ho capito io, il gps dei cellulari aggiorna la sua posizione una volta al secondo, per cui per prendere i tempi non è abbastanza preciso.
C'è una discussione di qualche tempo fa in cui si spiega come fare per prendere i tempi con il cellulare e una antenna GPS esterna overclockata a 5hz in modo tale da aggiornarsi ogni decimo di secondo per avere tempi più precisi Questa è la discussione: http://www.minimotovrforum.it/pit-la...sso-costo.html |
Per cellulari tipo il 6630 c'è "racechrono" che è usato molto dai ragazzi per i test per le gare d'accelerazione sui 150 metri. Basta solo comprare un'antenna a 5Hz, dicono che le 10Hz ancora non siano così affidabili.
Io comunque un iphone su una minimoto non lo metterei mai...se cadete magari va in mille pezzi, conviene decisamente prendere uno strumento apposito, non c'è certo necessità di un AIM o simili da 4-500 euro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 14. |